Calciomercato Juventus, Wolfsburg: “Dzeko rimane a gennaio”

Pubblicato il 3 Dicembre 2010 - 11:04 OLTRE 6 MESI FA

Edin Dzeko

Il direttore generale del Wolfsburg, Dieter Hoeness, avvisa tutti i club europei che vorrebbero assicurarsi fin da gennaio le prestazioni dell’attaccante bosniaco, vedette dello stesso Wolfsburg, Edin Dzeko: ”e’ inutile che perdano tempo, non cederemo il nostro giocatore nella prossima ‘finestra’ di mercato a gennaio”. Il 24enne Dzeko e’, secondo la stampa spagnola, in cima alla lista dei rinforzi presentata da Mourinho al Real Madrid, soprattutto alla luce dei problemi fisici di Gonzalo Higuain.

Ma anche Manchester City, Juventus e Bayern Monaco sono pronte a farsi sotto per avere il giocatore, che pero’ e’ sotto contratto con il Wolfsburg e quindi non puo’ liberamente decidere il proprio futuro. Dzeko ha segnato 26 e 22 gol nelle ultime due stagioni, risultando fondamentale per la conquista del titolo della Bundesliga 2009 da parte del Wolfsburg.

Quest’anno ha realizzato, sempre in campionato, 9 gol in 14 partite giocate. Dzeko, promosso capitano dal tecnico Steven McClaren, vorrebbe lasciare Wolfsburg, e possibilmente realizzare il sogno di andare al Milan, squadra per cui fa il tifo fin da bambino, ma e’ pronto a prendere in esame soluzioni alternative. Il Wolfsburg gli avrebbe promesso che lo lascera’ partire nell’estate del prossimo anno.