Calciomercato Juventus: Zuniga, Biabiany nel mirino, Verratti per il dopo Pirlo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2013 - 09:54 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Zuniga, Biabiany nel mirino, Verratti per il dopo Pirlo (LaPresse)

Calciomercato Juventus: Zuniga, Biabiany nel mirino, Verratti per il dopo Pirlo (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – I nomi nella lista di mercato di Antonio Conte per rinforzare la Juventus sono sempre gli stessi: Zuniga (Napoli), Biabiany (Parma) e Verratti (Psg).

Juan Camilo Zuniga è un esterno con caratteristiche tecniche molto adatte al modulo tattico dell’allenatore leccese: è bravo ad offendere ma anche a difendere.

La Juventus cerca un calciatore con queste caratteristiche per sostituire Mauricio Isla, destinato all’Inter di Walter Mazzarri.

Altro nome caldo è quello di Ludovic Biabiany. Conte cerca un sostituto di Emanuele Giaccherini, ceduto al Sunderland di Paolo Di Canio, ed il tuttofare del Parma è il rimpiazzo ideale.

Resta in piedi anche la trattativa per portare a Torino Marco Verratti, considerato da tutti gli addetti ai lavori il nuovo Andrea Pirlo.

Trattativa molto difficile, perchè il Psg non vuole cederlo, ma non impossibile, perchè Marco Verratti si è stufato di Parigi e vorrebbe tornare a giocare in Italia.

La Juventus va in America. I bianconeri sono partiti oggi per una trasferta che li vedrà impegnati per una decina di giorni da una costa all’altra degli Stati Uniti, fino al 7 agosto.

Per quello che è stato denominato in casa bianconera il Jeep Us Tour 2013, mercoledì 31 luglio alle 20 ora locale (le 5 del mattino di giovedì 1 agosto in Italia) la Juventus scenderà in campo a San Francisco contro l’Everton per la prima partita della Guinness International Champions Cup. Si tratta di una competizione estiva a inviti alla quale partecipano quest’anno, oltre a Everton e Juventus, Real Madrid, Los Angeles Galaxy (entrambe nel girone della Juve), Inter, Milan, Chelsea e Valencia (nell’altro girone).

Dopo san Francisco, il calendario prevede la Juventus in campo a Los Angeles sabato 3 agosto alle 17 locali (le 2 del mattino del 4 agosto in Italia), per giocare contro o il Real Madrid o il Galaxy. Nei giorni successivi la squadra si trasferirà poi sulla costa Est degli States, per giocare a Miami.

Per conoscere l’avversario bisogna vedere come si saranno sviluppati i turni eliminatori. Di certo la Juve affronterà a Miami, il 6 o il 7 agosto, uno di questi avversari: Milan, Inter, Chelsea, Valencia. Quindi il rientro in Italia, in vista prima della gara in famiglia a Villar Perosa (11 agosto), poi della finale per la Supercoppa italiana a Roma contro la Lazio, la prima vera partita della stagione (18 agosto). Alla trasferta americana partecipano anche i nazionali, che non avevano preso parte al ritiro di Chatillon dopo l’impegno nella Confederations Cup in Brasile.

Il francese Pogba si è accordato per unirsi al gruppo a partire da martedì prossimo. Non è partito dall’Italia Simone Pepe, che continua con il suo programma di recupero.

”Tengo a precisare – ha fatto sapere il giocatore con un messaggio via twitter – che sono rimasto a Vinovo per continuare la preparazione, ma non ho alcun problema fisico”. Pepe conta di essere disponibile per il 18 agosto, pronto per la partita con la Lazio.