Calciomercato Juventus: Zuniga e Diamanti nel mirino. Giaccherini saluta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2013 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Zuniga e Diamanti nel mirino. Giaccherini saluta (LaPresse)

Calciomercato Juventus: Zuniga e Diamanti nel mirino. Giaccherini saluta (LaPresse)

TORINO – Importanti novità nel calciomercato della Juventus. La società bianconera sta perfezionando la cessione di Emanuele Giaccherini al Sunderland per ottenere soldi preziosi per sferrare l’attacco a Zuniga (Napoli) e Diamanti (Bologna).

Sarebbe stato raggiunto l’accordo per Emanuele Giaccherini al Sunderland di Paolo Di Canio. La trattativa tra le due società, ancora non confermata ufficialmente dai bianconeri, si sarebbe conclusa positivamente, manca solo la firma: alla Juve andranno 8 milioni di euro, al giocatore due milioni a stagione per quattro anni.

L’operazione Giaccherini sblocca un’ipotesi di mercato data per ”verosimile” a Torino: l’acquisto dal Bologna di Alessandro Diamanti. Per la sua cessione il club rossoblù chiederebbe una decina di milioni.

Non meno complicata la trattativa per Zuniga. Il Napoli lo considera un calciatore importante e non lo venderà per meno di quindici milioni di euro.

Primi allenamenti della Juventus in vista della nuova stagione. I giocatori bianconeri (senza nazionali) hanno di fatto cominciato ad allenarsi oggi a Vinovo sottoponendosi prima alle visite mediche, poi ai primi test. Lo ha reso noto la stessa società bianconera, precisando che i test effettuati oggi sono stati: il ‘Mognoni’ (rileva la quantità di acido lattico accumulato in 6 minuti di corsa ad una velocità di 13,5 km/h; il CMJ (una serie di salti sulla pedana piezoelettrica per valutare qualità muscolare e potenza) e l’HIT (10 ripetizioni sui 25 metri andata e ritorno, per valutare la capacità di recupero).