Calciomercato Juventus: Zuniga e Kolarov vogliono Conte. Llorente si presenta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2013 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Zuniga e Kolarov vogliono Conte. Llorente si presenta (LaPresse)

Calciomercato Juventus: Zuniga e Kolarov vogliono Conte. Llorente si presenta (LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Juventus scatenata sul calciomercato. Dopo l’acquisto di Fernando Llorente, che è stato presentato poche ore fa alla stampa, sono in arriva Juan Camilo Zuniga, in uscita dal Napoli, ed Alekasandar Kolarov, calciatore che considera terminata la sua avventura al Manchester City e ha voglia di tornare in Italia dove ha già giocato con la maglia della Lazio.

”Era molto importante per me sapere l’italiano per arrivare qui. Sono contento di averlo imparato, mi sento già integrato”: così l’attaccante spagnolo Fernando Llorente ha salutato i tifosi saliti al Summer Village allestito a Chatillon per il ritiro della Juventus.

Acclamato, il neo-acquisto bianconero ha detto di avere ”già fatto amicizia con tutti negli spogliatoi” e ha confermato di apprezzare che anche in Italia il suo soprannome resti ‘el Rey leon’, il Re Leone. 

‘Ho vissuto un anno da incubo, come stare in carcere. Ora sono pronto a rientrare. Spero di poterlo fare già il 18 agosto, per la Supercoppa’: così dal ritiro della Juventus a Chatillon il centrocampista Simone Pepe ha commentato la sua incredibile serie di infortuni che gli hanno condizionato l’ultimo anno di attività. Pronti al terzo scudetto?: ‘L’appetito vien mangiando’, ha risposto.

Slitta a data da definire l’emissione del francobollo che Poste Italiane hanno in calendario per celebrare lo scudetto di serie A vinto dalla Juventus.

Lo si apprende dall’aggiornamento del programma filatelico appena diffuso dalle Poste. Quest’anno l’omaggio dentellato alla squadra vincitrice del campionato sta affrontando un iter curiosamente accidentato o almeno rallentato (anche se la Juve ha avuto la certezza matematica della vittoria prima della fine del torneo).

Nelle prime indicazioni per i programmi filatelici del 2013, diffuse alla fine del 2012, il consueto francobollo-scudetto nemmeno figurava.

In gennaio e’ giunta invece la conferma che il francobollo, come ogni anno, ci sarebbe stato. La decisione e’ stata ufficializzata successivamente nel programma filatelico con la generica indicazione che sarebbe uscito in luglio.

In giugno la data venne spostata di un po’: il francobollo sarebbe infatti stato emesso il 3 agosto, curiosamente in pieno periodo di vacanze.

Adesso la decisione di non indicare piu’ la data. Intanto pero’ la Juve un francobollo per lo scudetto lo ha gia’ incassato dalle poste della Repubblica di San Marino che hanno emesso l’esemplare il 7 giugno scorso.