Calciomercato Lazio, Bergessio dalla Sampdoria. Perea torna a Formello

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2015 - 18:47 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Lazio, Bergessio dalla Sampdoria. Perea torna a Formello

Bergessio nella foto LaPresse

ROMA – La Lazio investe sul calciomercato degli attaccanti e, dopo l’infortunio a Djordjevic, ha prelevato Bergessio dalla Sampdoria e ha riportato Perea a Formello. Ne parla La Gazzetta dello Sport con Nicola Berardino e Stefano Cieri.

Lazio-Bergessio, è fatta. La Lazio ha trovato il sostituto di Djordjevic che oggi sarà operato per la riduzione della frattura scomposta del malleolo peroneale destro (“È meno grave del previsto, spero di rientrare a metà aprile”, ha annunciato il serbo). Nel frattempo il suo posto sarà preso da Gonzalo Bergessio, attaccante argentino dalla scorsa estate alla Sampdoria dopo aver giocato nelle ultime tre stagioni al Catania.

Bergessio rischiava concretamente di non avere più spazio (nel reparto avanzato blucerchiato c’è pure Okaka). Così gli accordi con la società e con il giocatore sono stati piuttosto agevoli. L’intesa (in via di ratificazione) sarà trovata sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto non obbligatorio a circa 4 milioni, che è poi il prezzo pagato dalla Samp la scorsa estate al Catania. Bergessio sarà già nelle prossime ore a Formello.

Bergessio non sarà l’unico volto nuovo per l’attacco della Lazio. Oggi rientrerà alla base il ventunenne colombiano Perea, sotto contratto con la Lazio, ma dall’inizio di questa stagione in prestito al Perugia. Intanto dall’Inghilterra arriva la notizia che Ravel Morrison ha detto sì alla Lazio per l’anno prossimo. Firmerà un quadriennale a 700 mila euro a stagione: oggi sarà a Roma, domani farà le visite mediche. Non può essere acquistato ora perché quest’anno ha già indossato le casacche di Cardiff City e West Ham. Può invece arrivare subito l’olandese Wesley Hoedt, che ha già firmato per i biancocelesti per l’anno prossimo: l’Az ha riaperto la trattativa.