Calciomercato Lazio: il City offre Santa Cruz al Wolfsburg, Juventus e Fiorentina su Macheda

Pubblicato il 30 Dicembre 2010 - 15:48 OLTRE 6 MESI FA

Il Manchester City ha offerto l’attaccante paraguayano Roque Santa Cruz al Wolfsburg nell’ambito della trattativa che dovrebbe portare a gennaio il bosniaco Edin Dzeko alla corte di Roberto Mancini. A darne notizia e’ il ‘Daily Mail’ che, attraverso la propria versione online, sostiene che l’operazione potrebbe interessare il tecnico del club tedesco, Steve McLaren, che dopo l’imminente partenza di Dzeko avrebbe comunque la necessita’ di rinforzare il reparto avanzato.

Santa Cruz e’ anche uno degli obiettivi di mercato della Lazio che lo vorrebbe pero’ solo in prestito, sino al termine della stagione, per poi valutare un eventuale acquisto a titolo definitivo. Il giocatore ha gia’ fatto sapere di non gradire questa formula e, dal Paraguay – dove ieri e’ andato a trovare l’amico ed ex compagno di nazionale Salvador Cabanas, colpito a gennaio scorso da un colpo di proiettile alla testa in un bar di Citta’ del Messico – ha spiegato che non lascera’ Manchester per un periodo transitorio.

Chi invece dovrebbe partire da Manchester, sponda United, e’ Federico Macheda. Il 19enne dei Red Devils dovrebbe lasciare l’Inghilterra e giocare i prossimi sei mesi in prestito in qualche club italiano. Secondo il ‘The Guardian’ Juventus, Fiorentina, Parma e Lazio sono le squadre che hanno mostrato maggior interesse nei confronti del giovane attaccante.

“Abbiamo parlato con Ferguson e ci ha dato il via libera per una cessione in prestito – ha dichiarato l’agente di Macheda -, l’Italia e’ la destinazione piu’ probabile. Al momento non abbiamo avuto contatti con nessun club, sceglieremo la squadra che potra’ garantire a Federico continuita’ di prestazioni, anche perche’ questa e’ l’unica ragione per cui e’ pronto a lasciare Manchester”.