Calciomercato Lazio. Ecco Cissé e Stankevicius

Pubblicato il 8 Luglio 2011 - 19:49 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 8 LUG – Da lunedi', Edy Reja potra' contare anche su Cisse', anche se l'attaccante francese potrebbe arrivare a braccetto con un altro giocatore. E' dell'ultima ora infatti un altro colpo a sorpresa in casa Lazio: Marius Stankevicus, 29enne difensore della Sampdoria. L'accordo tra i dirigenti delle due squadre, insieme all'agente del calciatore, e' stato trovato oggi a Milano, e il difensore lituano arrivera' a titolo definitivo (1 milione di euro) con un contratto di tre anni.

Ma il presidente Lotito non ha nessuna intenzione di fermarsi e sta lavorando per portare alla corte di Reja un altro giocatore della Sampdoria. Si tratta del giovane centrocampista, Andrea Poli, che a sorpresa, ha sorpassato Parolo e Kone nelle gerarchie del tecnico goriziano per quel che riguarda il ruolo di centrocampista per completare la rosa. Ma l'attesa e' tutta per l'arrivo di Cisse'. "Voglio dire addio a tutti perche' non potremo mai piu' allenarci insieme – ha detto ai suoi ex compagni in Grecia – Ho passato due anni meravigliosi al Panathinaikos. Sono venuto qui in un momento difficile della mia carriera e il club mi ha aiutato a stare in piedi e mostrare che posso lottare di nuovo. Non dimenticherò nessuno di voi. Grazie di tutto".

Ora lo sbarco a Roma e' sempre piu' vicino, visto anche che tra i convocati dal tecnico del Panathinaikos, Jesualdo Ferreira, Cisse' non c'e': il francese e' in attesa di raggiungere Roma e la Lazio, cosa che tutta probabilita' avverra' domenica sera (lunedi' visite mediche e partenza per il ritiro). Ormai non ci sono piu' dubbi sul passaggio in biancoceleste del centravanti ex Liverpool e i tifosi laziali dovranno pazientare al massimo altri due o tre giorni. Prosegue intanto il ritiro biancoceleste in quel di Auronzo di Cadore. Sveglia alle 8, colazione alle 8.30, tutti in campo alle 10 per la seduta mattutina. Test fisici per quasi due ore, quindi tutti a tavola all'Hotel Auronzo alle 12.30. Qualche ora di riposo (sino alle 15.45) prima di tornare sul rettangolo di gioco alle 16.30 per l'allenamento pomeridiano. Reja non ha ancora iniziato le prove tattiche, ma sembra gia' orientato sul prossimo modulo: "Penso al 4-3-1-2, pero' dovro' considerare i desideri dei nuovi arrivati". Non sono da escludere successivi esperimenti, magari di 3-4-2-1 per favorire le caratteristiche di Konko e Lulic. Cena alle 20 e alle 23 tutti a letto. Ufficiale, intanto, il programma delle amichevoli nel Cadore. Primo impegno il 14 luglio alle 17.30: la Lazio affrontera' una rappresentativa locale di Auronzo.

Il 17 amichevole contro la Feltrese alle 17.30: alle 21 al Palaghiaccio la presentazione ufficiale della squadra. Il giorno dopo test contro la Pievigina. Il 20 alle 17.30 i biancocelesti incontreranno gli svizzeri del Lucerna. Ultima amichevole contro lo Slavia Praga e poi partenza da Venezia alle 19.30 per Fiumicino. Il 26 luglio poi Reja e i suoi uomini si ritroveranno a Fiuggi per la seconda parte del ritiro: amichevoli contro l'Osasuna ( 28 luglio) e Reggina ( 31 luglio). Ad agosto infine si preannunciano due trasferte in Inghilterra, prima dell'esordio in Europa League il 18.