Calciomercato Lazio, fatta per Hoedt e Mauricio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2015 - 19:21 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Lazio, fatta per Hoedt e Mauricio

Tare nella foto LaPresse

ROMA – Lazio attiva sul calciomercato, la società biancoceleste ha chiuso gli affari per Hoedt e Mauricio. Ne parla sportmediaset.mediaset.it.

“Primi colpi di mercato per la Lazio, che puntella la difesa per il presente e per il futuro. Il club biancoceleste ha ufficializzato l’accordo con Wesley Hoedt: l’olandese dell’AZ sbarcherà a Formello il primo luglio. Subito a disposizione di Pioli, invece, il difensore centrale brasiliano Mauricio (26 anni), che arriva dallo Sporting Lisbona in prestito con obbligo di acquisto a fine stagione per 2,65 milioni di euro.

Hoedt è sbarcato a Roma martedì per sottoporsi alla visite mediche di rito. “Sono molto felice di aver firmato per la Lazio – ha dichiarato l’olandese a Lazio Style Radio -. Da luglio, sarò un giocatore biancoceleste. Spero di giocare bene, di dare sempre tutto per i miei compagni di squadra. E spero che luglio arrivi presto per iniziare a giocare qui: cercherò di guardare ogni partita della Lazio per inserirmi subito e spero che la Lazio si qualifichi per la Champions. Le mie caratteristiche? Devo ancora imparare molto dal punto di vista difensivo, in Italia spero di crescere tanto”. Per il centrale, che a giugno si svincola dall’Az, un contratto di quattro anni.

Pioli, però, avrà anche un rinforzo da subito per continuare a sognare il terzo posto. Il 26enne centrale brasiliano Mauricio Nascimento, titolare dello Sporting Lisbona.

L’accordo tra i due club prevede il prestito fino a giugno con obbligo di acquisto alla fine della stagione a fronte di un compenso di 2,65 milioni di euro. Lo Sporting riceverà anche il 20% di una futura vendita da parte della Lazio”.

“Mauricio arriverà oggi, farà le visite mediche prima di firmare il contratto – ha detto a Lalaziosiamonoi.it il suo agente, Jean Paul Lares -. E’ olto felice, giocare per Lazio è una grande opportunità. E’ un giocatore d’esperienza, che quest’anno ha disputato la Champions League. Spera di fare bene a Roma, così da poter giocare, magari, la Champions con la Lazio”.