Calciomercato Lazio, Gremio: “Rever resta qui”

Pubblicato il 30 Dicembre 2009 - 20:02 OLTRE 6 MESI FA

«Fino ad oggi non esiste alcun indizio che possa far pensare che Rever lasci il Gremio. Tempo fa ci è stata fatta un’offerta (dalla Lazio n.d.r), ma è stata respinta. E da allora non abbiamo più ricevuto altre proposte. Quindi il giocatore rimane qui».

Lo ha detto, intervistato dall’emittente brasiliana Sport Tv, il portavoce del settore calcio del Gremio (che è una polisportiva) Alberto Guerra. «Per convincerci a lasciar partire uno dei migliori difensori centrali del Brasile – ha aggiunto – dovrebbe arrivarci un’offerta davvero molto allettante, altrimenti non se ne fa niente».

Guerra ha anche confermato che il suo club ha informato Maxi Lopez, tramite documento scritto, di aver esercitato il diritto di acquisto sul 50% del cartellino del giocatore, che ora ha dieci giorni di tempo per far sapere se accetta di rimanere nella squadra del Rio Grande do Sul, con un contratto triennale. Se ciò non accadesse, il Gremio comunque “lucrerebbe” sul trasferimento dell’argentino in un’altra squadra.

A quanto si dice in Brasile, in ballo potrebbe esserci ancora la Lazio (nonostante l’arrivo di Floccari), visto che il calciatore avrebbe confidato a persone a lui vicine di essere «assolutamente determinato» ad andare in Italia.