Calciomercato Lazio, Hernanes spiega lacrime e saluta: “E’ una mia scelta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2014 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Lazio, Hernanes spiega lacrime e saluta: "E' una mia scelta" (foto da YouTube)

Calciomercato Lazio, Hernanes spiega lacrime e saluta: “E’ una mia scelta”
(foto da YouTube)

ROMA – “Le mie lacrime sono state male interpretate, nessuno mi obbliga ad andare via: è una mia scelta, ho detto io a Lotito di voler lasciare la Lazio per una crescita professionale. L’ho fatto anche se amo i tifosi“.

Hernanes interviene in sostanza così sulle polemiche per la trattativa per la sua cessione all’Inter.

”E’ una scelta mia – afferma testualmente il giocatore sulla sua pagina facebook -. Per seguire l’esigenza mia interiore di raggiungere livelli ancora più alti calcisticamente. Ho detto io al presidente che vorrei andare perché credo possa essere il meglio a livello professionale!”.

Hernanes sottolinea di aver scelto i nerazzurri nonostante Lotito abbia tentato ”di trattenermi con ottime offerte economiche come quella dopo la partita del Napoli”. Nel suo messaggio rivolto ai tifosi biancocelesti, Hernanes spiega anche il pianto di ieri, all’uscita del centro sportivo di Formello.

”Ho pianto non perché la società nella persona di Igli Tare e del presidente mi stava obbligando ad andarmene – le sue parole -. Non ho pianto per questo!! Ho pianto perché è in corso la trattativa tra le due squadre e io avevo la possibilità di lasciarvi; ho la possibilità di lasciare Roma, il posto che amo, i tifosi che amo, la gente che amo”.

Il Profeta dopo quattro anni si congeda quindi dai sostenitori laziali: ”Ragazzi, grazie dell’amore con cui mi avete amato dal primo giorno ad oggi e sapete che io vi amerò per sempre e non vi dimenticherò mai. Anche se potrete odiarmi per queste parole”.