Calciomercato Lazio: Honda, Cissè, Makinwa; tutte le trattative

Pubblicato il 31 Gennaio 2012 - 00:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Calciomercato Lazio: Honda, Cissè, Makinwa;  facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Claudio Lotito  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano alla Lazio.

Lascia l’Italia dopo pochi messi il laziale Cisse’, che passa al Queens Park Rangers per 5 milioni di euro, dopo che in estate Lotito lo aveva pagato 5,8. Ora la Lazio tentera’ il colpo Honda. ”Spero che in giornata arrivino novita’, senno’ domani”.

A partire dall’allenatore della Lazio Edy Reja, sulla sponda biancoceleste della Capitale si aspetta il grande colpo di mercato. La notizia dell’arrivo in Italia di Keisuke Honda dal Cska Mosca si rincorre da qualche giorno. E a confermare che la fumata bianca e’ sempre piu’ vicina e’ il crescente interesse della stampa nipponica (ieri tre giornalisti giapponesi hanno piantonato per ore l’entrata della Clinica Paideia sperando di incontrare il proprio connazionale).

L’accordo tra i due club e’ arrivato in serata ma potra’ essere siglato solo con lo sbarco in Italia di Honda, in un primo momento atteso nel pomeriggio, che dovrebbe slittare ormai a domani. C’e’ da risolvere pero’ la cessione di uno tra Carrizo e Makinwa per liberare in rosa un posto da extracomunitario (probabile che il portiere argentino venga ceduto al River Plate nell’ambito dell’operazione che portera’ in Italia a giugno Ezequiel Cirigliano).     Saluta invece la Lazio Djibril Cisse che passa al Queens Park Rangers per 5 milioni di euro.

Il francese, accolto a Fiumicino dai numerosi tifosi biancocelesti appena sei mesi fa, sta mestamente lasciando l’Italia in questi minuti concludendo prematuramente la sua esperienza italiana con soli 5 gol realizzati (uno soltanto in campionato).

In attesa di conoscere le novita’ di mercato, Reja si gode il successo con il Chievo che ha permesso ai biancocelesti di riagguantare la quarta posizione in classifica e avvicinarsi al record di vittorie esterne della Lazio di Mancini (8 successi). ”Con il Chievo non e’ stata facile, ma siamo stati bravi – ha dichiarato l’allenatore biancoceleste a Lazio Style Radio –  ci ha pensato Klose a chiudere il risultato”. Il bomber teutonico ha conquistato i tifosi a suon di gol e con la doppietta di ieri ha raggiunto le 11 reti in campionato, a 4 lunghezze dall’attuale capocannoniere Ibrahimovic (che pero’ ne ha realizzate sei su rigore). Una sfida tra i due che si rinnovera’ mercoledi’ nel Lazio-Milan in programma all’Olimpico. Nonostante il curriculum di bomber internazionale, le prestazioni del tedesco continuano a sorprendere l’allenatore biancoceleste.

”Torna e viene a dare una mano alla squadra – ha spiegato Reja -, e’ anche gratificante per lui. Non pensavo avesse questa resistenza, ti da’ un apporto fondamentale sia nell’impostazione, sia poi in fase di realizzazione. E’ un giocatore importante ed e’ un uomo squadra”. Un attaccante diverso rispetto allo svedese del Milan. ”Ibra e’ piu’ spettacolare, cerca i colpi. Klose punta piu’ sul collettivo, lavora per la squadra. E’ un giocatore intelligente, ti prende controtempo anche quando tira”. In attesa di Honda, e’ lui il grande affare della Lazio (giunto in estate a parametro zero). ”Un mostro”, come l’ha definito oggi il compagno di squadra Mauri, che fa sognare i biancocelesti.