Calciomercato Lazio. Il dubbio è Cissé. Resta o parte?

Pubblicato il 26 Dicembre 2011 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 26 DIC – ''Spero di recuperare qualcuno degli indisponibili in modo da far rifiatare chi gioca sempre''. E' il desiderio piu' volte manifestato dal tecnico della Lazio Edy Reja, che, prima di qualsiasi operazione di mercato, vuole valutare bene la condizione dei giocatori che piu' sono mancati in questo primo scorcio di stagione: Mauri e Matuzalem su tutti.

Il brasiliano dovrebbe tornare gia' per la trasferta di Siena del 7 gennaio; piu' lungo invece lo stop del brianzolo, che non dovrebbe rientrare prima di fine febbraio. Dal suo recupero dipendera' parte del mercato invernale in entrata. Quello in uscita, infatti, e' pressoche' pianificato con la partenza di Carrizo (River Plate o Parma le possibili mete), Makinwa (al Pergocrema?) e il tentativo di piazzare Stendardo e magari Garrido (e il suo alto ingaggio). Considerando anche l'infortunio al piede che ferma Brocchi da un mese, il ds Igli Tare potrebbe pensare di rinfoltire proprio il centrocampo. Reja e' stato chiaro: se arrivera' qualcuno sara' piu' forte dei giocatori gia' in rosa e non servira' soltanto a concludere la stagione. Sono diversi i nomi di centrocampisti che si rincorrono in questi giorni: uno su tutti quello del cagliaritano Davide Biondini (in scadenza di contratto a giugno) piu' volte accostato ai biancocelesti; meno conosciuto quello del bosniaco del Maccabi Tel Aviv Haris Medunjanin, sponsorizzato dal connazionale Lulic; sempre di moda quello di Ederson, diventato comunitario e ancora in attesa del rinnovo dal Lione.

Se la societa' dovesse acconsentire alla partenza del deludente Cisse (il presidente dell'Auxerre ha manifestato l'intenzione di riportarlo nel club in cui e' cresciuto, ma si parla anche di un interessamento dell'Ajax), il colpo a sorpresa potrebbe regalarlo l'attacco. ''Speriamo in altri acquisti come Klose'', ha auspicato Brocchi a Sky Sport. Lukas Podolski, del Colonia, e' un polacco naturalizzato tedesco come Miro e su di lui si sono posati gli occhi di diversi club.

Ma alle caratteristiche dell'ex Bayern corrisponde anche un altro bomber di razza come Inzaghi. Chiuso nel Milan di Allegri, Super Pippo potrebbe trovare nella Lazio la squadra che gli permetterebbe di proseguire la caccia al record di gol nelle competizioni europee.