Calciomercato Lazio, Nicolas N’Koulou per la difesa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Gennaio 2016 - 09:59 OLTRE 6 MESI FA
 Nicolas N’Koulou

Nicolas N’Koulou nella foto LaPresse

ROMA – Tra gli obiettivi di calciomercato a breve termine per la Lazio c’è sicuramente il centrale camerunese Nicolas N’Koulou. I biancocelesti hanno bisogno di calciatori di livello internazionale per migliorare la rosa in un reparto che non ha dato garanzie nella prima parte di stagione con Mauricio e Gentiletti. Ne parla La Gazzetta dello Sport in un articolo a firma di Carlo Laudisa.

Il nazionale 25enne ha deciso di lasciare l’Olympique Marsiglia a fine stagione e la Lazio lo prenderebbe volentieri per tappare le evidenti falle (a causa degli svariati infortuni) di una retroguardia troppo sotto pressione in questo inizio stagione. Tare sta lavorando anche su altri fronti, ma questa pista sembra invogliarlo più di altre.

Nel ventennale della sentenza Bosman non è casuale la constatazione che le opportunità sul mercato dei calciatori a fine contratto sono sempre meno numerose. E, di conseguenza, con un’offerta tecnica relativa. Negli anni i club hanno fatto un lavoro di selezione implacabile, creando anche l’invisibile barriera nella politica degli ingaggi. Ora come ora è difficile trovare delle occasioni per il mercato d’alto livello. Fa eccezione evidentemente il ricchissimo Psg che, alla vigilia di una nuova campagna di rafforzamento, apre le porte ad un ricambio generazionale che può offrire delle chance anche ai nostri club.