Calciomercato Lazio, Prandelli si offre come allenatore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2016 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Lazio, Prandelli si offre come allenatore

Calciomercato Lazio, Prandelli si offre come allenatore (Ansa)

ROMA – Calciomercato Lazio, Prandelli si offre come allenatore. L’entusiasmo intorno a Simone Inzaghi sembra già scemare. Dopo le due vittorie iniziali, contro Palermo ed Empoli, la Lazio ha incassato due pesanti ko contro la Juventus e la Sampdoria.

Sembra difficile una conferma di Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio, almeno che non dovesse arrivare una miracolosa qualificazione alla prossima Europa League.

Con chi sostituirlo? Come scrive Il Tempo, in un articolo a firma di Gianluca Cherubini, ieri s’è proposto Cesare Prandelli, ex Nazionale e Galatasaray, fuori dal giro che conta dal 2014: «La Lazio è una grande squadra e una grande società. C’è un patron che sa cosa vuole fare ed è molto attento a tutto e quindi saprà scegliere in maniera autonoma – ha spiegato a RadioRadio – soprattutto saprà scegliere la persona giusta per la squadra che ha in mente. Mi sembra che a Formello chi arrivi debba solo allenare, senza pensare a nient’altro, quindi già questo è un buon segnale. Poi è chiaro che le grandi squadre e le grandi società sono sempre per un allenatore un punto di riferimento».

Mihajlovic resta la pista più affascinante, ma soprattutto la più difficile, quasi impossibile al momento: il tecnico serbo ha un ottimo feeling con Lotito, ma è spaventato da tutto quello che ultimamente circonda il mondo Lazio (contestazioni, stadio vuoto e rapporto con la dirigenza).

Il club invece non è convinto al 100% che Sinisa sia l’allenatore adatto – considerando caratteristiche e filosofia di gioco – per la rosa biancoceleste.

Senza dubbio però sarebbe, e Lotito ne è consapevole, l’uomo ideale per riportare entusiasmo e gente all’Olimpico, l’unico in grado di dare veramente una scossa all’ambiente.

Ma Sinisa piace molto anche al Torino e sembra che Cairo voglia chiudere quanto prima anche se Lotito ci proverà lo stesso.
In lista c’è anche il nome di Montella, resistono De Biasi (lotito e Tare nei giorni scorsi avrebbero incontrato anche lui), Mazzarri, Ventura e Lippi. Occhio sempre al famoso mister X: Sampaoli e Bielsa interessano da tempo.