Calciomercato Lazio: Papastathopoulos e Schelotto in arrivo

Pubblicato il 18 Giugno 2010 - 20:19 OLTRE 6 MESI FA

Il sogno Martinez è ormai sfumato, ma a parziale consolazione per il tecnico della Lazio, Edy Reja, ci sono gli arrivi molto probabili di Papastathopoulos e Schelotto. Sono questi i due nomi, insieme al terzino del Parma, Luca Antonelli, su cui la società biancoceleste sta lavorando a fondo, dopo essersi già garantita (manca solo la firma) l’ingaggio degli uruguaiani Gonzalez e Pablo Pintos, per migliorare la rosa in vista della prossima stagione.

L’intesa Lazio-Genoa continua a sorprendere. Dopo Floccari, che dovrà comunque essere riscattato entro il 25 giugno, ci sono grandi manovre all’orizzonte fra Preziosi e Lotito. A Formello arriverà da Genova Sokratis Papastathopoulos: accordo raggiunto fra le società per il prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto.

A confermare l’alleanza tra i due club Stefano Capozucca, direttore generale dei ‘grifoni’, ai microfoni di ‘Cittaceleste.it’: “C’é una trattativa in piedi con la Lazio. E’ un discorso che riprenderemo la prossima settimana”.

Poi ci sarà da approfondire i capitoli Ledesma e Matuzalem, ma nessuno dei due appare intenzionato ad andare in Liguria. Passi avanti anche per Antonelli: si sta concretizzando infatti la possibilità di uno scambio di comproprietà con il Parma, Diakité in Emilia e Antonelli a Roma. “E’ la soluzione più intelligente – ha confessato Ulisse Savini, agente del franco-senegalese – e Parma sarebbe una destinazione gradita”.

Oscar Damiani, agente del terzino emiliano, ha riconosciuto che “la Lazio è in pole position”. Non solo una semplice accelerata della trattativa, ma un vero e proprio accordo è invece quello che la società biancoceleste sta mettendo nero su bianco con il Cesena per Schelotto: la Lazio, infatti, sta per prelevare la metà del cartellino detenuto dal club romagnolo per una cifra pari a 2 milioni di euro: “Non posso dire che sia già tutto fatto, ma stiamo parlando”, è la mezza ammissione di Carpeggiani, agente dello stesso Schelotto. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la definitiva fumata bianca.

L’altra metà appartiene all’Atalanta, con la quale entro il 25 giugno (data limite per la risoluzione delle comproprietà) dovrà essere definito il destino prossimo di Schelotto. Attesa per la decisione di Brocchi, che sta seriamente considerando di rimanere. Lotito lo sta coccolando: aumento dell’ingaggio e rinnovo addirittura sino al 2013. Reja non vorrebbe rinunciare neppure a Lichtsteiner.

Il diretto interessato ha subito respinto la corte di Inter e Juve, ma a Lotito è arrivata un’importante offerta del Tottenham. Intanto è in arrivo nella capitale Pablo Pintos, altro terzino destro, per mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Lazio sino al 2015 per poco meno di 500 mila euro a stagione. Con l’addio di Carrizo, un posto da extracomunitario si è appena liberato. Poi, dopo la cessione di Makinwa, arriverà anche l’altro uruguaiano, Alvaro Gonzalez, che già ieri ha ammesso: “La firma è solo una formalità”.