Calciomercato Lazio, ultim’ora. Schweinsteiger, Thauvin, Dioussé. Le ultimissime

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 2 Agosto 2016 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Lazio, ultim'ora. Schweinsteiger, Thauvin, Dioussé. Le ultimissime

Calciomercato Lazio, ultim’ora. Schweinsteiger, Thauvin, Dioussé. Le ultimissime
foto Ansa

CALCIOMERCATO LAZIO, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Lazio: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Come scrive Il Corriere dello Sport in un articolo a firma di Fabio Massimo Splendore, ci sono suggestioni di mercato che come tali vanno trattate. Senza enfatizzarle. Ma registrandole. Non come bolle d’acqua estive. Perché poi camminano lungo sentieri sotto traccia. E hanno una loro sostanza. Andiamo dritti all’obiettivo, senza girarci intorno: dire che il centrocampista tedesco Bastian Schweinsteiger vestirà la maglia della Lazio la prossima stagione sarebbe esagerare, spingersi molto oltre, accollarsi un rischio poco calcolato. Ma registrare movimenti sull’asse Lazio-Schweinsteiger, magari ancora impercettibili, è qualcosa che invece va fatto. Seguendo un percorso che costruisce un filo logico, plausibile; camminando nei sentieri sotto traccia dove scorrono i rapporti, le situazioni contingenti, i desideri delle mogli che spesso intercettano le scelte professionali dei mariti. Ed ecco allora che, con trenta giorni di mercato ancora davanti, Lazio-Schweinsteiger può trasformarsi in qualcosa di più dell’attuale suggestione. Che però c’è. E noi ve la raccontiamo per come è: qualcosa che deve trovare il punto di mezzo tra sondaggi, movimenti biancocelesti, e segnali partiti dall’entourage del giocatore. Schweinsteiger negli ultimi giorni è stato in qualche in modo accostato all’Italia, alla serie A: la sponda proposta è stata quella milanese (fronte Milan e fronte Inter). Non è un caso: l’Italia, a casa Schweinsteiger piace. Con Ana Ivanovic il matrimonio in chiesa è stato celebrato a metà luglio a Venezia. E anche questo non è stato un caso. Non è un caso, è una certezza, che Josè Mourinho abbia messo il centrocampista tedesco fuori dai piani del suo Manchester United. I Red Devils lo avevano preso un anno fa dal Bayern dopo 13 anni di Bayern Monaco. Ora la vicenda sportiva di Schweinsteiger – che ieri ha soffiato sulle 32 candeline della torta di compleanno – dovrà continuare altrove: lo Special One non vuole saperne. Si è parlato anche di Schalke 04: ma… Gelsenkirchen, con tutta la fantasia che puoi provare a metterci dentro, non è il posto migliore in cui vivere. E allora, venendo alla nostra suggestione le cose stanno andando più o meno così. Ana, lady Schweinsteiger, è invaghita di Roma, lei principessa del Foro (Italico) dove da tennista numero 19 nel ranking mondiale ha vissuto gli Internazionali. La storia sportiva dei grandi campioni è costellata di scelte fatte con il favore dei gusti delle proprie compagne di vita. Dopo Venezia, la città del matrimonio, scegliere Roma per vivere non sarebbe affatto male. Bastian, il signor Schweinsteiger, ha vissuto quattro dei tredici anni di Bayern e tanta nazionale tedesca con Miro Klose, con cui parla, si confronta: sono amici.

CALCIOMERCATO LAZIO, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Lazio: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Giornata nera. Come scrive Il Messaggero con Daniele Magliocchetti, Thauvin tentenna, strizza l’occhiolino al Marsiglia, ma la Lazio infastidita ha deciso di non aspettare più. Lo molla e ora si getta su Papu Gomez, Zaha e Sansone. Non è una conseguenza, ma si blocca temporaneamente pure l’operazione Candreva-Inter. Doveva essere la giornata del cambio di fascia, con il quarto acquisto messo a segno e l’addio ad Antonio, invece tutto si è arenato sul più bello e sulla linea del traguardo.

CALCIOMERCATO LAZIO, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Lazio: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Secondo quanto raccolto da Tmw, con Onazi praticamente nuovo giocatore del Trabzonspor, la Lazio punta su Assane Diousse per la sostituzione. Il centrocampista dell’Empoli, classe 1997, può partire per un’offerta superiore ai 5 milioni di euro.