Calciomercato, le ultime: Napoli su Lemina, Paredes-Empoli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2015 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, le ultime

Calciomercato

ROMA – Mancano cinque giorni alla fine del calciomercato, che chiuderà ufficialmente i battenti lunedì 31 agosto alle 19. Un countdown da vivere su blitzquotidiano.it: queste le trattative e gli affari principali di mercoledì 26 agosto.

12.51 – Intervenuto in conferenza stampa, il ds dello Schalke Horst Heldt ha dichiarato: “La Roma ha presentato un’offerta per Sead Kolasinac. Ci siamo seduti intorno a un tavolo, e l’abbiamo rifiutata, discorso chiuso”.

12.04 – L’Empoli è molto vicino a Leandro Paredes, centrocampista della Roma. Oggi pomeriggio, come riporta Sky Sport, dovrebbe arrivare la fumata bianca, con il giocatore che si trasferirà in Toscana in prestito.

11.46 – Non c’è solo la Sampdoria su Carbonero. Il centrocampista colombiano è finito nel mirino anche del Genoa, come riporta gianlucadimarzio.com.

11.35 – Il Napoli continua a seguire Mario Lemina del Marsiglia. Secondo Sky Sport, nel pomeriggio ci sarà un contatto tra la società del presidente De Laurentiis e il centrocampista.

11:10 – Ore decisive per il calciomercato della Juventus, sempre in cerca di un top player a centrocampo. Il quotidiano torinese “Tuttosport” scrive che la Juventus starebbe pensando ad Axel Witsel, talentuso centrocampista dello Zenit San Pietroburgo sul quale c’è anche il Milan. Ma Marotta starebbe monitorando anche Samir Nasri, giocatore che però ha un ingaggio molto elevato. Ancora giallo, invece, su Julian Draxler, primo obiettivo del mercato della Juventus.

11:00 –  Il Napoli è tornato a chiedere disponibilità, stavolta in maniera più stretta e definitiva, visti i tempi, per Marios Oikonomou, che una decina di giorni fa sembrava in pugno al club di Aurelio De Laurentiis con dentro all’operazione Omar El Kaddouri destinazione Bologna. E un conguaglio per il club di Saputo: una operazione che il Napoli valutava complessivamente intorno ai 6 milioni di euro.

10:30 – Non solo Fredy Guarin in ballo fra Inter e Roma. Il club giallorosso è sempre in pressing per il centrale brasiliano Juan Jesus. Il problema è che la Roma non vuole smuoversi dal prestito, mentre l’Inter chiede la cessione a titolo definitivo o, al massimo, un obbligo di riscatto in stile Dodò (che i nerazzurri dovranno iniziare a pagare a partire dalla prossima stagione).

10:15 – Passi avanti per Ivan Perisic. L’attaccante ha ufficialmente richiesto alla dirigenza tedesca la cessione all’Inter, non volendo neanche ascoltare l’offerta di rinnovo proposta dal Wolfsburg e durante la notte ci sono stati fitti contatti tra le parti. Il direttore sportivo dei tedeschi Klaus Allofs ha sentito più volte telefonicamente il dg interista Marco Fassone.

10:00 – La Sampdoria ha raggiunto l’accordo con il Feyenoord per Vilhena. La notizia è rimbalzata dall’Olanda ieri. È un grande colpo della società blucerchiata: Tonny Emilio Trindade de Vilhena viene considerato uno dei maggiori talenti del calcio oranje. Con la maglia biancorossa ha già 107 presenze, delle quali 88 in Eredivisie, 9 in Europa League e 3 nelle qualificazioni di Champions.

09:10 – Non solo Lavezzi, l’Inter ha pronti altri 3 colpi in entrata. Secondo il Corriere dello Sport, si insisterà fino all’ultimo per Perisic, ma va tenuta viva l’idea Lamela con cui ieri c’è stato un nuovo avvicinamento. Su Perisic sta lavorando il dg Fassone, mentre su Lavezzi e sul colpo last minute Felipe Melo ci sta lavorando Piero Ausilio. Resta da decifrare soltanto il rebus terzini dove, Jorge Mendes ha già pronto l’affare Coentrao (sarebbe il terzo acquisto “vicino” a Mendes nel corso dell’estate) ma va sbrogliato il rebus cessioni con due fra Nagatomo, D’Ambrosio e Santon che devono lasciare il club.

09:00 – Non c’è soltanto il Genoa sulle tracce di Iturbe. L’attaccante ex Verona potrebbe lasciare la Roma a breve dopo le difficoltà incontrate nella prima stagione giallorossa, mentre Il Messaggero in edicola scrive dell’interesse del Benfica nei riguardi del calciatore nato in Argentina. L’ex Porto, dunque, dovrà decidere a breve quale maglia indossare nella stagione appena iniziata: nel suo futuro, c’è la permanenza in Italia oppure il ritorno in Portogallo.

08:05 – Il Milan è tornato su Axel Witsel: secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, il classe ’89 ha rifiutato un’importante offerta dalla Premier League, perché è intenzionato a indossare la maglia del Milan. Witsel allo Zenit percepisce un ingaggio di 3 milioni di euro (scadenza 2017), ma è alla ricerca di una nuova avventura, alla soglia della sua quarta stagione in Russian Premier League: il belga aspetta il Milan e presto potrebbe avverarsi il suo sogno di giocare nel campionato italiano con la maglia rossonera.

08:00 – Un’ipotesi molto suggestiva porta a Joao Moutinho, centrocampista portoghese del Monaco. Ha 28 anni, il contratto in scadenza nel 2018 con il Monaco e tantissima qualità. È il nome nuovo per il centrocampo del Milan, lo riporta Sky. È nella lista dei rossoneri, può giocare in tutti i ruoli della mediana: regista, mezzala e può fare anche il trequartista. È però attualmente infortunato per un problema alla caviglia, rientra a fine settembre. E su di lui c’è anche lo Zenit, come possibile sostituto di Witsel. Potrebbe partire dopo l’eliminazione dalla Champions del Monaco (calciomercato.com).

07:55 – La pista Soriano per il Milan si raffredda sempre di più col passare delle ore. Secondo calciomercato.com, è il Napoli che ha recentemente riattivato i contatti col calciatore e la Sampdoria attraverso il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il nome del blucerchiato non convince più particolarmente in casa Milan, con i rossoneri che hanno preferito dirottare le loro attenzioni su Witsel.