Calciomercato Leicester, Claudio Ranieri nuovo allenatore

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 luglio 2015 20:21 | Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2015 20:21
http://www.blitzquotidiano.it/sport/nazionali-euro-2016-grecia-picco-claudio-2022099/

Ranieri nella foto LaPresse

ROMA – Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Leicester. Ad annunciarlo è il club britannico sul proprio profilo twitter. Per Ranieri, che prende il posto dell’esonerato Nigel Pearson ed è reduce dall’amara esperienza sulla panchina della Grecia, si tratta di un ritorno in Premier dopo 11 anni. Ranieri aveva infatti guidato il Chelsea dal 2000 al 2004, prima dell’approdo di José Mourinho a Londra.

“Da quando avevo lasciato il Chelsea ho sempre sognato di avere un’altra opportunità nel campionato più bello del mondo”. Queste le prime parole di Claudio Ranieri, nuovo manager del Leicester. Una scelta, quella del club di Premier League, inattesa e sorprendente, che riporta in Inghilterra il tecnico romano, 11 anni dopo l’esonero dal Chelsea.

“Voglio ringraziare il proprietario del club, suo figlio e tutti i dirigenti per la fiducia che hanno riposto in me. Ora ho solo un modo per ricambiare tutto questo credito: mettere assieme tutte le mie forze per ottenere i migliori risultati per il Leicester”.

Altrettanto soddisfatto è il presidente del Leicester, Aiyawatt Srivaddhanaprabha: “Ranieri è un tecnico del valore internazionale, e dispone di quel profilo che stavamo cercando per far compiere un salto di qualità al Leicester. Ha una grande esperienza e un’entusiasmo contagioso”.