Calciomercato, Leonardo: “Cristiano Ronaldo al PSG è possibile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2013 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

PARIGI – “Cristiano Ronaldo al Psg? Tutto è possibile”. Il trasferimento dell’anno potrebbe arrivare la prossima estate e stavolta non sono solo rumors. Ad aprire ad un possibile trasferimento in Ligue 1 del fuoriclasse portoghese è il ds del Paris Saint Germain Leonardo. “Quando comincia a circolare la voce su un possibile cambio di maglia di un giocatore come Ronaldo, è inevitabile che cinque o sei top club facciano dei sondaggi. Fra loro c’è anche il Psg”, ha detto il dirigente del club parigino.

Il rinnovo del contratto fra il Real e CR7 è in stallo da tempo e il calciatore vorrebbe cambiare aria, spinto anche da ragioni economiche. “Il PSG è diventato il club dove tutto è possibile”, ha proseguito Leonardo in un’intervista a L’Equipe. “Ronaldo ha un contratto lungo con il Real Madrid e quindi non c’è nulla di concreto, nessun contatto”.

Leonardo ha parlato anche degli obiettivi del Psg: “Vincere il campionato e la coppa di Francia non sarebbe affatto un fallimento. Per la Champions ci sono tante concorrenti e il Barcellona parte favorito. Speriamo di poter disputare tutte e sette le partite che restano per arrivare in fondo alla competizione”.

Chiusura su Mourinho: “Lui al Psg? Non credo lascerà il Real Madrid. E comunque noi abbiamo Ancelotti che sta facendo un ottimo lavoro”, ha detto Leonardo che si è poi dichiarato deluso da non vedere inserito nella lista della Fifa Top 11 dell’anno Thiago Silva: “Non so chi ha votato questa formazione, ma non vederlo presente è una cosa fuori dal mondo”, ha chiosato.