Calciomercato, “Lewandowski non ha firmato”. Smentita dal Bayern

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2013 - 14:39| Aggiornato il 17 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Secondo la Bild, Robert Lewandowski, attaccante del Borussia Dortmund, ha firmato due contratti con il Bayern: uno per la stagione 2013-2014 e un altro valido a partire dal 2014: “Contrariamente a quanto pubblicato, il Bayern Monaco non ha nessun contratto firmato con Robert Lewandowski”, ha precisato il Bayern in un comunicato.

Nonostante la smentita però uno dei suoi agenti, Cezary Kucharski ha annunciato alla televisione polacca TVN 24, l’intenzione del giocatore di lasciare il club tedesco: “Robert Lewandowski lascerà il Borussia Dortmund dopo le vacanze. Spero che il club annunci presto l’accordo sul suo trasferimento”, ha annunciato Kucharski, che proprio giovedì 24 aprile aveva detto che il suo assistito avrebbe giocato in una squadra “ancora più grande”, scatenando le voci su un possibile trasferimento al Bayern Monaco.

Nel frattempo dal Borussia Dortmund negano qualunque ipotesi di cessione del giocatore: “Se c’è una reale offerta di un club della Bundesliga per Robert Lewandowski, spero che questa società parli anche con noi, non solo con il giocatore. Al momento non ci è arrivato nulla. Ha un contratto fino al 2014 senza clausola di rescissione”, ha dichiarato il numero uno del Dortmund, Hans-Joachim Watzke, alla Bild.

Secondo il quotidiano, il Borussia sta cercando di migliorare le condizioni contrattuali della sua stella, rinnovando il contratto e portando il suo ingaggio dagli attuali 1,5 milioni di euro, fino ai 7 milioni di euro netti a stagione.