Calciomercato LIVE: Adem Ljajic-Inter e Hernanes-Juventus

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2015 - 23:02 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato LIVE

Calciomercato

ROMA – Ultimo giorno di calciomercato (TABELLONE ACQUISTI – CESSIONI). Blitzquotidiano.it ha seguito in tempo reale, con la diretta Twitter, tutti gli aggiornamenti con acquisti e cessioni.

Il mercato ha chiuso ufficialmente i suoi battenti alle ore 23.00.

22.20 – Si allontana Ibarbo, l’attaccante colombiano con la permanenza di Eder in maglia doriana non è più una priorità della Sampdoria. Il club ha preso l’attaccante spagnolo del Cesena Rodriguez: per lui un quadriennale. Dopo l’infortunio di Coda, che resterà fuori alcune settimane, la Samp si rinforza in difesa con lo slovacco Norbert Gyomber, prelevato in prestito dalla Roma che lo aveva acquistato all’inizio del mercato dal Catania: è un pallino del ds Osti che lo aveva già cercato lo scorso gennaio.

22.00 – Marco Borriello riparte da Carpi. Maratona finita: ha firmato

Ufficiale: il centravanti svincolato ha sottoscritto il suo nuovo contratto con la società emiliana: è la conclusione di una lunga trattativa. Arriva anche Belec dall’Inter.

21. 16 – Attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito della Lazio si apprende dell’approdo a titolo temporaneo dell’attaccante Alessandro Matri dal Milan.

21.10 – Secondo quanto raccolto dagli inviati di Tuttomercatoweb.com a Milano, arriva lo stop alla trattativa che doveva portare Yuto Nagatomo al Levante. Affare saltato, per il momento, in attesa di eventuali aggiornamenti.

21.04 – Adem Ljajic a un passo dall’Inter. L’attaccante arriva in prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni. Il club nerazzurro si è concentrato su Ljajic in seguito alle continue difficoltà riscontrate per arrivare a Eder.

20.22 – E’ sfumato Eder ma l’Inter si è consolato con Adem Ljajic della Roma. La stessa società giallorossa ha ceduto Victor Ibarbo al Watford. 

19.05 – Il Carpi ha acquistato a titolo definitivo Cristian Zaccardo dal Milan. Contratto fino al 2017.

18.43 – La Roma ha ceduto Leandro Paredes in prestito all‘Empoli. 

18.33 – David De Gea verso il Real Madrid. Il Manchester United vorrebbe Keylor Navas. 

18.15 – La Sampdoria ha rifiutato una offerta di 12 milioni di euro dell’Inter per Eder. Non è da escludere un rilancio da parte dei nerazzurri.

17.00 – As Roma; ufficiale Vainqueur: “Darò tutto per questa maglia”.

16.17 – Hernanes è vicino a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Trovata l’intesa tra il club bianconero e l’Inter per la cessione a titolo definitivo del centrocampista sulla base di un’offerta da circa 11 milioni di euro.

16.00 – Inter in pressing su Eder – per ora Ferrero dice no – e Felipe Melo – totale intesa con il calciatore, manca l’accordo con il Galatasaray.

15.45 – Maurizio Zamparini: Ci sono zero possibilità che Vazquez vada alla Juventus – dice il presidente a PalermoToday -. Ve lo sognate voi. Marotta è un mio amico e mi avrebbe avvisato. I dirigenti della Juventus sono a Milano per altri motivi“.

15:21 – Hachim Mastour dal Milan al Malaga in prestito. Manca ancora l’ufficialità ma il calciatore ha postato una foto sul suo profilo Twitter dove ha scritto che è in partenza per la città spagnola.

13:12 – Dall’Inghilterra arriva la voce di un interessamento del Milan per il centrocampista brasiliano del QPR, Sandro (classe 1989 ex Tottenham e Internacional). Il giocatore (comunitario) arriverebbe in prestito.

13:10 – L’Inter è ad un passo da Adem Ljajic. Il club nerazzurro, viste le difficoltà nell’arrivare al doriano Eder, si è gettato sull’attaccante serbo della Roma. C’è ottimismo per il trasferimento in prestito.

13:00 – Inter: è tornata caldissima la pista per Ghoulam. Nella notte Ausilio ha ripreso i contatti con Giuntoli: l’Inter ha presentato un’offerta di 1 milione per il prestito più 1 di bonus più 7 per il riscatto. Affare globale da 9 milioni, ma il Napoli non sembra disposto a privarsene.

12:50 – La Juve è a caccia del colpo per il centrocampo. L’ultima indiscrezione che arriva dall’Ata Hotel Executive è quella che vede i bianconeri interessati a Lucas Biglia. Il vice campione del mondo è sul piede di partenza ma la Lazio, per cederlo, chiede somme importanti. Marotta le avrebbe quantificate in 25 milioni più il cartellino di Sturaro.

12:45 – Intanto arrivano voci dall’Inghilterra per un interesse bianconero su Samir Nasri del Manchester City, la Juve cerca un trequartista e Nasri è un esubero possibile dei Citizens ma il francese non vuole lasciare l’Etihad Stadium e quindi la trattativa può spegnersi sul nascere.

11:40 – Non ci sono soltanto De Maio del Genoa ed Heurtaux dell’Udinese nella lista della spesa dell’ultima ora del Napoli per rinforzare il reparto apparso più vulnerabile in queste prime settimane di campionato, ovvero la difesa. Il centrale che chiede Sarri potrebbe arrivare dall’Inghilterra e parlare francese: si tratta di Kurt Zouma, 20enne capitano dell’Under 21 transalpina e pedina dello scacchiere di Mourinho al Chelsea.

11:30 – L’ultimo colpo di mercato della Fiorentina sarà Jakub Blaszczykowski: l’esterno arriva in prestito con diritto di riscatto dal Borussia Dortmund. Secondo i media polacchi il giocatore sarebbe già in volo per l’Italia insieme al proprio agente. Il suo acquisto potrebbe liberare Joaquin, destinato al Betis Siviglia.

11:00 – Secondo quanto riferisce Sky Sport, l’attaccante del Milan Alessandro Matri potrebbe trasferirsi alla Lazio. In queste ore è in corso una trattativa tra i due club.

10:40 – Incontro per Andrija Balic alla Juventus: si tratta di un centrocampista croato classe 1997, sotto contratto con l’Hajduk Spalato fino al 2017.

10:30 – Secondo quanto scrive il SecoloXIX ci sarebbe anche la Juventus sulle tracce di Roberto Soriano, centrocampista della Sampdoria, che nelle scorse ore ha detto no al Napoli perché vuole il Milan.

9:05 – L’ultimo colpo in canna del Bologna può essere lo svincolato Borriello, cercato anche dal Carpi in alternativa a Floccari del Sassuolo.

9:00 – Spunta il nome di Biglia per il centrocampo della Juve. E’ La Stampa ad aggiungere il nome del regista argentino della Lazio.

8:45 – Rinforzo a sorpresa del Napoli che prende in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea il giovane Nathaniel Chalobah. Centrocampista difensivo, 20 anni, originario della Sierra Leone ma naturalizzato inglese, sarà nelle prossime ore in Italia per le visite e la firma.

8:15 – Mancini chiede un altro attaccante. In cima alla lista c’è Eder della Sampdoria, per il quale già da ieri pomeriggio sarebbero state prenotate le visite mediche questa mattina a Milano. I blucerchiati sono pronti a sostituirlo con Ibarbo della Roma, ma dopo la doppietta segnata ieri a Napoli potrebbero anche cambiare idea. L’Inter si è cautelata avanzando un’offerta al Liverpool per Borini, richiesto pure dal Sunderland che mette sul piatto 8 milioni di euro.

8:12 – L’Inter ha offerto 3 milioni al Galatasaray per il centrocampista brasiliano Felipe Melo, pronto a firmare un contratto biennale da 3 milioni a stagione più bonus.

8:10 – Perso Draxler, la Juventus ha chiesto Hernanes all’Inter. Il suo manager è in arrivo in Italia, la Juve è pronta a stanziare 10-12 milioni, con la formula del prestito oneroso per il primo anno.

8:00 – Juve-Lemina, adesso è fatta: al Marsiglia 12,5 milioni. Trovato l’accordo con il Marsiglia per il centrocampista: arriva in prestito con obbligo di riscatto. Domani le visite mediche, Isla all’Olympique. (Foto LaPresse).