Calciomercato Livorno, tutto dipende dal futuro di Tavano

Pubblicato il 8 Luglio 2010 - 19:44 OLTRE 6 MESI FA

Ciccio Tavano

Ruota intorno al destino di Ciccio Tavano il mercato del Livorno. L’attaccante campano ha un contratto molto oneroso e il presidente Aldo Spinelli sarebbe orientato a cederlo, a meno che l’attaccante non sia disposto a prolungare il contratto spalmando l’ingaggio in più stagioni. Sulle tracce del giocatore c’è soprattutto il Torino disposto però a offrire giocatori in cambio piuttosto che soldi e per ora la trattativa non è decollata.

La valutazione fatta dal Livorno è di 1,7 milioni di euro per la metà del cartellino. Decisamente troppo per i granata che non hanno fretta di chiudere e hanno rinviato tutto ai prossimi giorni. In attesa di definire l’ingaggio, a parametro zero dopo il fallimento del Mantova, di Lambrughi e Salviato, il Livorno ha già acquistato i centrocampisti Andrea Luci e Pasquale Schiattarella, rispettivamente da Ascoli e Ancona e sta trattando con il Bari per l’esterno sinistro Filippo Antonelli. L’affare, dopo la definizione del prestito di Pulzetti ai pugliesi da parte degli amaranto, sembra essere a un passo dalla conclusione.

A Livorno è rientrato anche l’attaccante Dionisi, lo scorso anno in presito alla Salernitana. Il direttore sportivo Elio Signorelli in queste ore sta lavorando soprattutto in uscita per sfoltire la rosa e abbassare il monte ingaggi: il difensore Knezevic potrebbe approdare a Brescia, mentre per Pieri si batte la pista estera. Gli amaranto andranno in ritiro dal 14 al 30 luglio a Montepulciano (Siena).