Calciomercato, Manchester City prepara assalto a Messi: 230 mln al Barcellona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2016 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Manchester City prepara assalto a Messi: 230 mln al Barcellona

Messi

ROMA – Oltre 200 milioni di sterline, circa 230 milioni di euro. E’ quanto il Manchester City si appresterebbe a mettere sul piatto per strappare Lionel Messi al Barcellona e portarlo in Premier League l’anno prossimo.

La notizia, diffusa dal ‘Mirror‘ e ripresa da diversi media spagnoli, aggiunge che i dirigenti del City stanno mettendo a punto una vera e propria “finanziaria” che permetterà loro di pagare la clausola rescissoria che grava sul fuoriclasse argentino, 250 milioni di euro, e proporgli uno stipendio base da 600.000 euro a settimana (più di 31 milioni di euro a stagione)

Il club inglese conta anche di far leva sulla presenza di Pep Guardiola in panchina, come incentivo per convincere Messi al grande passo. Un segnale che l’operazione può andare in porto il City lo coglie nel fatto che Messi non ha ancora rinnovato l’attuale contratto con il Barcellona, in scadenza nel 2018. Senza un rinnovo il Barcellona sarebbe costretto a cedere Messi la prossima estate o rischiare di perderlo a parametro zero.