Calciomercato: Mancini vuole Cassano, Maicon e Chiellini

Pubblicato il 22 Dicembre 2009 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA

Roberto-Mancini

Ha lasciato l’Italia, ma vuole tornarci subito per fare la “spesa”. Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, Roberto Mancini, fresco di nomina al Manchester City ha preparato una lunga lista per la campagna acquisti di gennaio e il nostro campionato è  il suo “supermercato” preferito.

Mancini, infatti, sembra orientato a rivoluzionare da subito la sua nuova squadra. I grandi acquisti di quest’estate, Joleon Lescott, Nigel de Jong e Roque Santa Cruz non hanno convinto più di tanto e adesso l’ex tecnico dell’Inter ha nuove idee per rinforzare la sua squadra.

In difesa piace il centrale del Palermo Simon Kjaer. Il difensore, 20 anni,  nazionale danese ha una clausola rescissoria di 12 milioni, piace anche all’altra squadra di Manchester,  lo United, al Chelsea e al Liverpool. Un altro difensore “sognato” dal Mancio è Giorgio Chiellini, pilastro della Juve e della Nazionale azzurra che potrebbe anche tornare utile come terzino sinistro e che costerebbe 18 milioni di sterline (20 milioni di euro).

Il sogno per l’attacco, invece,  è Antonio Cassano, il fuoriclasse della Sampdoria che Mancini avrebbe voluto già ai tempi dell’Inter. Il barese, secondo il Daily Mail, ha una valutazione di 22 milioni di sterline (poco meno di 25 milioni di euro). Nella sua ex squadra, invece, Mancini vorrebbe il terzino Maicon: un sogno, però, che sembra destinato a rimanere tale.

A centrocampo piace Rino Gattuso che, però, ha appena rinnovato con il Milan. Al di là del mercato italiano, il City, su indicazione di Mancini, seguirebbe anche il trequartista del Cska Mosca, Milos Krasic, il difensore del Rubin Kazan, Cristian Ansaldi, poi Cesar Azpilicueta (Osasuna) e Daniel Carrico (Sporting Lisbona).