Calciomercato: Mariga al City, Crespo-Parma e Acquafresca-Genoa

Pubblicato il 29 Gennaio 2010 - 22:24 OLTRE 6 MESI FA

Robert Acquafresca, vicino al Genoa

Dopo tre stagioni Mc Donald Mariga è pronto a lasciare l’Italia. Nonostante l’interesse dell’Inter, il Parma ha deciso di cedere il giocatore al Manchester City dicendo sì all’offerta di dieci milioni più il cartellino di Valeri Bojinov, attualmente in prestito proprio al Parma.

A spingere sulla trattativa è stato in particolare Roberto Mancini, che ha sempre apprezzato il centrocampista keniano e lo ha espressamente richiesto ai suoi dirigenti.

L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio, anche se il presidente del Parma Tommaso Ghirardi e l’amministratore delegato Pietro Leonardi avevano già definito l’intesa con il club inglese nella tarda serata di ieri.

Mariga non si è allenato con i compagni al Centro Sportivo di Collecchio per concludere le pratiche della cessione (in primis il permesso di lavoro inglese) e domani ha in programma il passo decisivo per il trasferimento: le visite mediche.

Intanto a dieci anni di distanza dalla sua prima esperienza in gialloblù, Hernan Crespo è pronto a fare ritorno a Parma. Il giocatore è stato ceduto dal Genoa in una girandola di attaccanti che vedrà il passaggio di Nicola Amoruso dal Parma all’Atalanta e Robert Acquafresca dall’Atalanta al Genoa. La trattativa dovrebbe chiudersi a breve.