Calciomercato: Mario Balotelli (Milan-Inter), Reina (Milan), Emre Can (Juventus). Le ultimissime

Pubblicato il 21 Febbraio 2018 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato: Mario Balotelli (Milan-Inter), Reina (Milan), Emre Can (Juventus). Le ultimissime

Calciomercato: Mario Balotelli (Milan-Inter), Reina (Milan), Emre Can (Juventus). Le ultimissime. EPA/SEBASTIEN NOGIER

MILANO – Tre nomi accendono il calciomercato italiano: Emre Can, che potrebbe passare dal Liverpool alla Juventus, Pepe Reina, che potrebbe passare dal Napoli al Milan, e Mario Balotelli, che vorrebbe tornare al Milan ma su di lui c’e’ anche l’Inter.

Milan su Reina

Il Milan vuole Reina. E non è una notizia perché sono anni che i rossoneri vorrebbero portare il portiere del Napoli a Milano. Questa trattativa prescinde dalla permanenza o meno di Donnarumma a Milano. Reina potrebbe essere un ottimo secondo portiere così come un titolare più che affidabile. Reina potrebbe lasciare il Napoli in caso di scudetto.

Mario Balotelli vuole tornare

Mario Balotelli vuole tornare in Italia al termine di una stagione straordinaria in Francia. Super Mario segna con grande continuità e molto probabilmente verrà convocato in Nazionale dal nuovo ct Gigi di Biagio. Mario Balotelli vorrebbe tornare al Milan ma i rapporti tra il suo agente, Mino Raiola, e i rossoneri non sono molto buoni. Su di lui c’e’ anche l’interessamento dell’Inter e anche in questo caso si tratterebbe di un ritorno alla base.

Emre Can – Juventus

“Faremo di tutto per prendere Emre Can”. Parola del direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta, ai microfoni di Rmc Sport: “Noi abbiamo un obbligo dalla nostra che è quello di centrare obiettivi importanti là dove si presentano le possibilità di farlo. Emre Can va in scadenza di contratto a giugno 2018 per cui era scontato che una società come la nostra puntasse gli occhi e le attenzione su di lui. Abbiamo avviato i primi contatti con il suo entourage che però non vuol dire centrare l’obiettivo. Non sarà facile – ammette Marotta – perché lo stesso Liverpool proverà a rinnovargli il contratto. Senza dimenticare la possibilità alternativa che altri club blasonati d’Europa proveranno ad arrivare ad una definizione con lui ma ripeto il nostro tentativo sarà fatto con ogni sforzo possibile”. Marotta ha inoltre parlato degli obiettivi stagionali dei bianconeri, attualmente secondi in classifica ma in corsa su tutti i fronti: “Adesso siamo in una fase interlocutoria della stagione, stiamo veleggiando in posizioni ottimali ma ancora non abbiamo ottenuto nulla. L’obiettivo è quello di raggiungere il massimo in tutte le competizioni a cui partecipiamo e quindi continuare ad avere questo ruolino di marcia in campionato, superare l’ostacolo Tottenham in Champions League e quello Atalanta in Coppa Italia”.