Calciomercato Milan, Balotelli arriva? Lascia casa a Manchester

Pubblicato il 23 Gennaio 2013 - 17:36| Aggiornato il 12 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

MANCHESTER, INGHILTERRA –  Il suo futuro è ancora tutto da definire ma dopo aver annullato il contratto d’affitto della sua reggia,  la permanenza a Manchester di Mario Balotelli appare sempre più improbabile.

Di giorno in giorno le voci sul suo probabile addio al campionato inglese aumentano.

“Super Mario” presto lascerà la sua lussuosa dimora nello Cheshire, leggermente meno sfarzosa di quella di Ibra a Versailles  e diversa da quella incendiata nell’inverno 2011 – da quindicimila euro al mese.

Ma non è tutto; il Daily Mail ha riportato in esclusiva la notizia secondo la quale Balotelli avrebbe già visto numerose case nei pressi di Milano, sua probabile destinazione, tra un’apparizione a San Siro e l’altra.

Due indizi che fanno pensare ad un imminente ritorno di Balotelli nel campionato italiano di calcio di Serie A, magari già entro la fine della sessione di calciomercato di gennaio qualora Milan e Manchester City, anche grazie alla mediazione dell’agente di Mario Mino Raiola, trovassero un’intesa economica.

Al momento l’unica certezza è che Balotelli non abiterà più nella villa a Alderley Edge, un’esclusiva enclave dove risiedono numerosi altri giocatori di  Manchester City e United.

Per documentare la disdetta d’affitto il quotidiano inglese ha anche pubblicato le foto apparse su un sito specializzato in affitti, che mostrano gli arredamenti della villa, composta da quattro stanze da letto, altrettanti bagni, cinema palestra  e piscina.

Per completezza d’informazione c’è da aggiungere che l’Inter vanta un diritto di prelazione in caso di ritorno di Balotelli in Italia, ma la società nerazzurra non sembra intenzionata ad esercitarlo.

Balotelli si è lasciato male con l’Inter, l’emblema del suo malessere fu la maglia gettata a terra al termine della partita contro il Barcellona, ed in questo momento non interessa alla società di Massimo Moratti anche perchè guadagna troppo.

Balotelli ha lasciato l’Inter che guadagnava 1.3 milioni a stagione, ora il suo compenso annuale è salito a 6.5. “Super Mario” non ha intenzione di ridursi l’ingaggio e per questo motivo non rientra nei piani dei nerazzurri.

Balotelli invece, potrebbe essere il grande colpo del Milan di Silvio Berlusconi dopo che è sfumata la trattativa tra i rossoneri ed il Real Madrid per portare a Milano Kakà.

L’attaccante del City guadagna molto, questo è vero, ma è un top player ed il Milan ha un monte ingaggi superiore a quello dell’Inter e ha denaro da investire dopo la cessione di Alexandre Pato al Corinthians. 

Infine, nota di colore che non gusta, Balotelli è da sempre un grandissimo tifoso del Milan e per questa ragione era già entrato nelle simpatie dei tifosi rossoneri sin dai tempi dell’Inter.