Calciomercato Milan, Balotelli nel mirino dell’Arsenal. C’è anche il Monaco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2014 10:11 | Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2014 10:11
Calciomercato Milan, Balotelli nel mirino dell'Arsenal. C'è anche il Monaco

Balotelli (LaPresse)

LONDRA – Il futuro di Mario Balotelli non sarà più col Milan. Ne è convinto il Daily Star che parla di un forte interessamento di due club: il Monaco ma soprattutto l’Arsenal.

Secondo il quotidiano inglese, l’Arsenal sarebbe in pole position per l’attaccante del Milan. Wenger vuole affiancare a Giroud un’altra punta di livello. I rossoneri lo lascerebbero partire per una cifra che si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Di certo, un possibile addio di Balotelli al Milan, non è una sorpresa. Berlusconi pare che abbia già dato un’indicazione di massima ad Adriano Galliani: Balotelli è cedibile. Dalla cessione di Balotelli potrebbero arrivare i soldi necessari per autofinanziare il mercato e consentire di allestire una squadra competitiva per il futuro allenatore.

In questa chiave, sarà fondamentale “l’apporto” del Mondiale, perché la stagione di Balotelli, seppur condita da 18 gol in 40 partite (suo massimo in carriera), non è stata esaltante e ad oggi sarebbe difficile ottenere dai possibili acquirenti una somma superiore a quella investita nel gennaio 2013, ovvero 20 milioni (più bonus). Un buon Mondiale, invece, permetterebbe a Balotelli di mettersi nuovamente in mostra e al Milan di chiedere 25-30 milioni.