Calciomercato Milan, Bertolacci: accordo con Genoa, ora va convinta la Roma

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2015 18:52 | Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2015 18:53
https://www.blitzquotidiano.it/sport/milan-sport/calciomercato-milan-su-bertolacci-ma-ce-2152016/

Bertolacci nella foto LaPresse

MILANO – Andrea Bertolacci, calciatore a metà tra la Roma ed il Genoa, potrebbe essere il primo colpo di calciomercato del Milan che verrà. Ne parla La Gazzetta dello Sport con Luca Bianchin.

Il Milan italiano, ad ascoltare bene, parla con l’accento romano. Berlusconi ragiona di un futuro con tanti giocatori da Nazionale e Galliani prende nota: ha sostanzialmente chiuso l’accordo con il Genoa (va bene, con l’amico Preziosi) per la metà di Bertolacci. Dovrebbe essere il primo rinforzo per il Milan 2015-16, in attesa di capire chi sarà l’allenatore. Il 50% del suo cartellino è valutato tra i 5 e i 7 milioni e l’investimento è ragionevole.

Bertolacci a novembre, quando ha esordito in Nazionale, ha twittato una sua foto da bambino: biondino, capelli a caschetto, camicia e papillon, calciava col sinistro verso la macchina fotografica. I capelli davanti alla fronte sono spariti ma il sinistro funziona ancora: Andrea lo ha usato anche per far gol a Diego Lopez a San Siro, il 29 aprile. Quella volta c’era qualche fotografo in più e per il Milan è stata una conferma. Galliani e Preziosi avevano già parlato dell’affare a Pasqua, a Forte dei Marmi, come da tradizione. Le logiche di mercato dicono che il prossimo passo sarà parlare con la Roma per una comproprietà da risolvere. Il Milan spera si trovi un accordo per acquisire anche la seconda metà del cartellino.