Calciomercato Milan, piace Bojan. Si tratta con la Roma ed il Barcellona

Pubblicato il 28 Agosto 2012 - 09:23 OLTRE 6 MESI FA
Bojan (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN – Massimiliano Allegri ha chiesto ad Adriano Galliani un attaccante di livello internazionale. L’amministratore delegato del Milan sà che il budget della sua squadra è ridotto.
Il Milan non può puntare a Fernando Llorente e ad Edin Dzeko perchè i due calciatori sono valutati dai rispettivi club più di 20 milioni di euro.

Il Milan per questo motivo sta pensando seriamente a Bojan Krkic. Il cartellino del calciatore spagnolo non costa molto ma c’è da trattare con il Barcellona, squadra proprietaria di Krkic, e con la Roma, squadra dove attualmente milita Bojan.

Ricordiamo che Bojan si è trasferito a Roma in prestito con diritto di riscatto in favore dei giallorossi fissato a 10 milioni di euro, ma il Barcellona si è riservato il diritto di un contro riscatto (diritto da esercitare fino alla stagione 2013) per 15 milioni di euro. Non sarà semplicissimo convincere i due club.

Bojan è il prototipo dell’attaccante moderno. Può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Nella sua carriera, tra Roma e Barcellona, ha giocato punta centrale, seconda punta, trequartista, esterno sinistro ed esterno destro. E’ un calciatore estremamente duttile e molto adatto per il modulo tattico di Allegri.

Dopo la partenza di Ibrahimovic il Milan non ha più un goleador forte tecnicamente. In queste partite Allegri ha provato Kevin Prince Boateng in quella posizione, su suggerimento di Silvio Berlusconi, ma i risultati non sono stati affatto buoni. Serve un calciatore di ruolo in quella delicata posizione del campo.