Calciomercato Milan, City 40 milioni per El Shaarawy. Anche Boateng in partenza

Pubblicato il 9 Giugno 2013 - 09:08 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, City 40 milioni per El Shaarawy. Anche Boateng in partenza (Il 'Faraone' nella foto LaPresse)

Calciomercato Milan, City 40 milioni per El Shaarawy. Anche Boateng in partenza (Il ‘Faraone’ nella foto LaPresse)

MILANO – Un’altra estate di cambiamenti  in casa Milan. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, dopo le partenze shock di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva questa volta potrebbe toccare a Stephan El Shaarawy.

Il Manchester City vuole il ‘Faraone’ ed è pronto a mettere sul piatto della bilancia ben 40 milioni di euro. La società inglese vuole rilanciarsi ad alti livelli dopo una stagione deludente con Roberto Mancini in panchina.

Manuel Pellegrini, ex tecnico del Malaga che nei prossimi giorni verrà annunciato come nuovo allenatore dei ‘Citizens’, ha chiesto El Shaarawy alla sua dirigenza.

Pellegrini conosce molto bene l’attaccante del Milan perchè ha avuto modo di affrontarlo nel corso della fase a gironi di Champions League dello scorso anno.

El Shaarawy, nonostante un girone di ritorno sottotono, ha molti estimatori.  Il ricchissimo club inglese già in inverno s’era fatto avanti per il ‘Faraone’.

Senza dimenticare  che anche il Napoli a gennaio aveva bussato alla porta di Adriano Galliani, mettendo sul piatto una trentina di milioni di euro.

Ma il no dell’a.d. rossonero fu fermissimo. E non a caso, a distanza di poche settimane, arrivò anche il prolungamento di contratto per il ventunenne attaccante di Savona.

Negli ultimi mesi in casa Milan sono cambiate diverse cose. El Shaarawy nel girone di ritorno ha faticato ad imporre il suo enorme bagaglio tecnico nel Milan dove è stato ‘oscurato’ dall’estro e dai gol di Mario Balotelli. 

Balotelli ed El Shaarawy sono incompatibili da un punto di vista tecnico? Al momento sembra così. Quando Mario brilla, Stephan fa scena muta e viceversa (ad esempio nel derby contro l’Inter El Shaarawy segnò e Balotelli deluse).

Non a caso si parla di un cambio di modulo nella quarta stagione di Allegri, con il ritorno al trequartista. Nel frattempo il Manchester City resta alla finestra in attesa di sferrare l’attacco decisivo per El Shaarawy con un’offerta ‘indecente’ che non si può rifiutare.

Non solo El Shaarawy, anche altri due top player come Kevin Prince Boateng e Robinho potrebbero presto lasciare la squadra. Il primo è vicinissimo al Chelsea, il secondo potrebbe tornare a giocare al Santos, club dove ha iniziato la sua carriera da calciatore.