Calciomercato Milan, Clarence Seedorf con dei rinforzi di livello

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Novembre 2013 - 15:19 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, Clarence Seedorf con dei rinforzi di livello (LaPresse)

Calciomercato Milan, Clarence Seedorf con dei rinforzi di livello (LaPresse)

MILANO – Massimiliano Allegri ha le ore contate. A breve potrebbe verificarsi una vera e propria ‘rivoluzione di calciomercato’ in casa Milan. 

Ne parla il ‘Corriere dello Sport’ in un articolo pubblicato sull’edizione odierna. Riportiamone alcuni passaggi.

Clarence Seedorf è il futuro del Milan. Sì perché dietro alla conferma di Allegri alla guida dei rossoneri nonostante il pessimo inizio di campionato c’è proprio la convinzione che l’attuale calciatore del Botafogo sia l’allenatore giusto al posto giusto e valga la pena aspettarlo. Il suo contratto con il club brasiliano è in scadenza il 30 giugno 2014.

Già la scorsa estate il Cavaliere aveva accarezzato l’idea di  ingaggiarlo, ma Fininvest aveva bloccato l’operazione che, fra l’esonero di Allegri e la penale da pagare per «liberare» Seedorf, sarebbe costata al Milan circa 10 milioni di euro. Allegri, quindi, è rimasto prigioniero del suo contratto (circa 220.000 euro netti al mese) e, infatti, non ha nessuna intenzione di rassegnare le dimissioni rinunciando al suo ricco compenso.

Il Milan dunque si prepara ad affrontare almeno due rivoluzioni: la prima a gennaio quando ad Allegri potrebbe essere ricostruita o comunque rinforzata la squadra in maniera da poter tentare una rimonta quasi impossibile; la seconda  luglio quando l’ex centrocampista potrebbe procurare anche forti scossoni anche nella neonata sede trasformandola in un inedito triumvirato: Adriano Galliani, Barbara Berlusconi e proprio Seedorf”.