Calciomercato Milan, con i “petroldollari” obiettivo Cristiano Ronaldo

Pubblicato il 8 Giugno 2012 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA

Cristiano Ronaldo firma autografi (LaPresse)

MILANO – Silvio Berlusconi potrebbe cedere alle lusinghe dei petroldollari che stanno partendo da Dubai, per costruire, nuovamente, un grande Milan. Il Cavaliere è alla ricerca del campione vero, capace di esaltarlo, di farlo sognare.

Come riporta il Corriere dello Sport, “lo stesso Silvio Berlusconi, che fino a poco tempo fa aveva tergiversato sulla possibilità di trovare possibili alleanze, ha deciso di incontrare Sheikh Ahmed Bin Saaed Al Maktoum. Magari non la prossima settimana (le anticipazioni di mercoledì scorso del “Corriere dello Sport-Stadio” avevano indicato in giovedì 14 giugno l’incontro a Villa San Martino) perché da via Turati, dopo ammissioni molto concrete su data e luogo, è partito un preciso e deciso contrordine: il summit è stato annullato, probabilmente spostato in altra sede. Magari a Roma, a Palazzo Grazioli, e comunque lontano da un inevitabile assalto mediatico.”

Grandi idee. “Sheikh Ahmed ha grandi progetti, non solo di carattere squisitamente tecnico, da proporre a Berlusconi. Primo fra tutti la realizzazione di un nuovo stadio di proprietà così come è accaduto per quanto riguarda l’Arsenal. La metamorfosi societaria del club di via Turati avverrà in maniera graduale ma sarà decisamente importante e sostanziale. Il nuovo partner di Dubai si presenterà per acquistare una prima tranche di azioni (25-30 per cento) per un valore di almeno 200 milioni di euro. Un’iniezione rigenerante e corroborate di denaro fresco che sicuramente rasserenerà il deluso e cupo Cavaliere che ha voglia di rinnamorarsi del suo Milan, vincente a tutte le latitudini e convincente nel giuoco, senza dover perdere cifre ingenti (quasi 140 milion i in due stagioni).”

Mercato di lusso. “Il portoghese Cristiano Ronaldo è stato più volte invocato dal numero 1 rossonero che, talvolta, l’ha addirittura sognato di notte… Ormai ancorato da 3 stagioni al Real Madrid, il formidabile attaccante in un recente passato ha ammesso che, dovesse lasciare il Real, gli piacerebbe approdare alla Serie A. “Perché no? Ci sono squadre fantastiche come Inter, Milan e Juventus…” aveva confidato a Mediaset Premium. Con Berlusconi che si è detto disposto a ingaggiarlo a “un prezzo equo che tenga conto dell’attuale situazione economica mondiale”. Certo che la possibile iniezione di danaro dal Dubai consentirebbe al Milan di fare qualsiasi sogno. Anche se da Madrid potrebbe arrivare una contro-proposta clamorosa: “Io dò Ronaldo a te, se tu dai Thiago Silva a me…”. Il formidabile difensore brasiliano è l’oggetto del desiderio anche di Mourinho il quale, dovesse congedarsi da Ronaldo, potrebbe puntare su Ibrahimovic al quale avrebbe promesso di fargli vincere, finalmente, la Champions League. Con il Milan che sta seguendo, ma solo se a in «saldo», anche il centrocampista Lassana Diarra.”