Calciomercato, il Milan ha in pugno Dani Olmo: ecco l’offerta

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 16 Gennaio 2020 19:52 | Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2020 19:52
Calciomercato, il Milan ha in pugno Dani Olmo: ecco l'offerta

Dani Olmo contro Toloi nel corso della partita di Champions League tra la Dinamo Zagabria e l’Atalanta (foto Ansa)

ZAGABRIA (CROAZIA) – Il Milan sarebbe ad un passo dal piazzare il colpo di calciomercato Dani Olmo. Secondo quanto scritto dal quotidiano croato Sportske Novosti, i rossoneri avrebbero bruciato la concorrenza dei club spagnoli offrendo alla Dinamo Zagabria trenta milioni di euro e convincendo il ragazzo con un ricco contratto pluriennale.

Dani Olmo è un prodotto del settore giovanile del Barcellona, i blaugrana non hanno creduto in lui e dopo le giovanili non gli hanno fatto firmare un contratto da calciatore professionista. Così Olmo si è liberato e si è accasato a parametro zero alla Dinamo Zagabria perché in Spagna non aveva mercato. Il trasferimento in Croazia è stato la sua benedizione perché la Dinamo lo ha fatto esordire subito e lui ha incantato tutti gli addetti ai lavori con giocate divine.

Olmo ha fatto la differenza sia nel campionato croato che in Champions League e per questo motivo si è meritato sul campo la prima convocazione con la Nazionale Spagnola “A”.

Olmo ha anche esordito con le Furie Rosse andando subito a segno nella goleada per sette a zero contro Malta, partita valida per le qualificazioni ad Euro 2020. Olmo è un calciatore molto tecnico che può giocare sia a centrocampo che in attacco. Sarebbe il quarto acquisto del Milan in questo calciomercato dopo Ibrahimovic, Begovic e Kjaer.