Calciomercato Milan: Doni dalla Roma

Pubblicato il 12 Giugno 2010 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA

L’addio, che forse poteva anche meritare un cenno in più, vista comunque la messe di risultati ottenuti, di Nelson Dida alla causa rossonera potrebbe non chiudere la parentesi brasiliana per la porta del Milan. Accantonata infatti rapidamente la pista che portava a Bruno del Flamengo, la dirigenza di via Turati sembra comunque aver fatto una scelta all’insegna della… continuità, ed aver individuato nel romanista Doni l’erede del connazionale.

L’estremo difensore col passare dei mesi accantonato da Ranieri sull’altare della crescita esponenziale di Julio Sergio, nelle scorse settimane era finito nel mirino anche del Chelsea per il ruolo di vice-Cech e del Galatasaray, frenato però dallo scarso entusiasmo all’idea da parte di Frank Rijkaard, tecnico del club balcanico.

Doniéber Alexander Marangon, trentenne di Jundiaì, in possesso del passaporto italiano e quindi comunitario, è a Roma dall’estate del 2005, dopo aver difeso i pali in patria di Botafogo, Corinthians, Santos, Cruzeiro e Juventude.

Il suo ingaggio da parte del Diavolo libererebbe di fatto Marco Storari, che la Sampdoria vuol trattenere ma per il quale non si è ancora arrivati a un accordo economico con la controparte