Calciomercato, Milan e Roma si sfidano per Fernando Torres

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2014 9:48 | Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2014 9:48
Calciomercato, Milan e Roma si sfidano per Fernando Torres

Calciomercato, Milan e Roma si sfidano per Fernando Torres (LaPresse)

ROMA – Il duello tra Milan e Roma per Fernando Torres, calciatore in uscita dal Chelsea, accende queste ultime ore di calciomercato italiano. Ne parla La Gazzetta dello Sport in un articolo a firma di Alessandro Russo che riportiamo di seguito per la nostra rassegna stampa quotidiana.

“Dopo il via libera del Chelsea e quello di Fernando Torres adesso l’a.d. del Milan Adriano Galliani è allo sprint finale con il 30enne centravanti spagnolo: in pieno centro a Milano, in questa lunga giornata di mercato, Galliani ha incontrato gli agenti dell’attaccante, Antonio Sanz e Margarita Garay, per limare le differenze sull’ingaggio tra l’offerta rossonera, intorno ai 3 milioni, e la richiesta dell’entourage della punta ex Atletico e Liverpool che è di 5,6 milioni, ovvero l’ingaggio che El Niño percepisce a Londra decurtato dai due primi stipendi già ricevuti dai Blues (circa 1,4 milioni di euro). Il sì al Milan è molto più vicino.

Il vertice è durato un’ora e un quarto e all’uscita dall’hotel la Garay, sorridente, si è dichiarata fiduciosa: “Sono sempre ottimista io”, ha detto alla Gazzetta dello Sport. La puntata milanese dell’entourage del centravanti spagnolo non si è però fermata qui: nel pomeriggio i due agenti hanno incontrato anche il d.s. della Roma, Walter Sabatini, che ne ha sondato la disponibilità e ha riproposto l’interesse della Roma per Torres finito già nel mirino dei giallorossi poche settimane fa durante la trattativa con il Chelsea per Destro. Un sondaggio, che però non sposta al momento le posizioni: Milan nettamente più avanti. In serata, intorno alle 21, gli agenti di Torres sono poi ripartiti per Londra dove ora sono attesi dalla dirigenza del Chelsea dalla quale si attende l’ultima mossa in chiave-Milan.

Così, dopo questa giornata milanese, il Milan è più vicino all’acquisto a titolo definitivo (nella formula del prestito biennale con obbligo di riscatto) di Fernando Torres, ma bisognerà prima che il Chelsea accetti di partecipare in qualche modo al pagamento del contratto in rossonero. Pesa soprattutto, per le casse di via Aldo Rossi, il costo dello stipendio della seconda stagione del prestito biennale. Si attende quindi di capire che tipo di accordo sulla buonuscita riusciranno a trovare i Blues e Torres”.