Calciomercato Milan, Galliani: “Balotelli? No. Solo investimenti per il futuro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2013 - 18:24 OLTRE 6 MESI FA
Adriano Galliani (LaPresse)

MILANO – “Al Milan serve un po’ di tempo per tornare al vertice del calcio, ma sono sicuro che ce la faremo”. Questa la convinzione dell’a.d. rossonero, Adriano Galliani, intervenuto a margine dell’Assemblea elettiva della Federcalcio.

“Abbiamo deciso di cambiare pelle – ha spiegato Galliani – puntando su ragazzi emergenti. Lo abbiamo spiegato ai tifosi e mi sembra lo stiano capendo. Abbiamo sistemato i conti, stiamo seguendo il fair-play stabilito dall’Uefa, il bilancio è in pareggio e a Genova abbiamo schierato un attacco giovanissimo, con un’età media di vent’anni. Andremo avanti così, stiamo investendo su calciatori giovani anche in questo mercato di gennaio e siamo sicuri che nel medio periodo arriveranno grandi risultati”.

Il pareggio a reti bianche con la Samp è stato vissuto come un’occasione persa. Chi vuole sognare tra i tifosi rossoneri, farà bene però a restare coi piedi per terra: “Se non parte nessuno non arriva nessuno. Un rinforzo a centrocampo? Numericamente siamo in eccesso. Balotelli? Ho sempre detto che, se fosse partito un solo attaccante, cosa che si è verificata con la cessione di Pato, saremmo rimasti così. Abbiamo cinque attaccanti per due-tre ruoli, vanno bene. Magari faremo qualche investimento per il prossimo anno”.