Calciomercato Milan: Ganso, Taiwo, Farfan. Il punto

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 Aprile 2011 10:12 | Ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2011 13:07

MILANO- Il Milan di Adriano Galliani pensa già al calciomercato estivo. Gli obiettivi del Milan sono: Juan Ganso del Santos, Taye Taiwo del Marsiglia e Jefferson Farfan dello Schalke 04.

Taiwo è stato il prescelto per il dopo Gianluca Zambrotta. Terzino sinistro, Taiwo arriva all’Olympique Marsiglia nel 2004, diciannovenne, proveniente dal Lobi Stars, squadra nigeriana.

Già nell’annata 2005-2006 guadagna una maglia da titolare, mantenendola anche nelle quattro stagioni seguenti. Nel 2011 raggiunge un accordo con il Milan per il suo trasferimento nella squadra rossonera a parametro zero.

È parte della Nazionale nigeriana Under-20 durante il Campionato mondiale 2005 in Olanda: in quella rassegna mette a segno due gol decisivi che permettono alla Nigeria di raggiungere la finale, persa per 2-1 contro l’Argentina.

Viene votato come terzo miglior giocatore del torneo, dietro al connazionale Mikel John Obi, Silver Ball, e a Lionel Messi, Golden Ball. Il 23 aprile 2011 segna un gol nella finale della Coupe de la Ligue vinta per 1-0 contro il Montpellier.

Ganso è l’astro brasiliano del momento. Il centrocampista offensivo è bravo sia in fase d’impostazione che in zona gol. Ganso è una delle nuove stelle della Nazionale Brasiliana di Mano Menezes.

Il Santos chiede 40 milioni di euro ed il Milan è pronto a soddisfare le richieste economiche del club brasiliano.

Il nome nuovo è quello del peruviano Farfan. Si tratta di un attaccante peruviano di 26 anni che milita da tre stagioni tra le fila dello Schalke 04. Piace molto all’allenatore del Milan Massimiliano Allegri.