Calciomercato Milan, primi passi per Higuain. L’alternativa è Morata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 luglio 2018 12:23 | Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2018 12:23
higuain milan

Calciomercato Milan, primi passi per Higuain. L’alternativa è Morata

ROMA – Il colpo del Milan targato Elliott sarà in attacco. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] E il nome più caldo di queste ultimissime ore è quello di Gonzalo Higuain.

I rossoneri, tramite il prossimo direttore dell’area tecnica Leonardo e alcuni intermediari, avrebbe contattato la Juve e l’agente del Pipita, il fratello Nicolas, per dare il via alla trattativa. Non facile però. A Torino infatti chiedono 60 milioni di euro per l’argentino e, nonostante sia chiaro che non faccia più parte del progetto di Allegri dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo, non sono nemmeno con l’acqua alla gola visto che Sarri lo vuole fortemente al Chelsea.

Oltretutto, la prima offerta all’ex Napoli sarebbe stata di 4,5 milioni di euro a stagione, contro gli attuali 7,5. Certo, verrebbero moltipilicati per quattro stagioni, cosa che potrebbe comunque stuzzicare un giocatore che a dicembre compirà 31 anni. Di positivo c’è che Higuain avrebbe già dato il suo gradimento all’ipotesi rossonera.

Nel caso l’operazione Higuain non andasse in porto si punterebbe su Alvaro Morata. Il futuro dello spagnolo è lontano dal Chelsea e visto che le porte dell’Allianz Stadium sembrano ormai essersi chiuse, il suo desiderio di fare ritorno in Italia potrebbe concretizzarsi proprio grazie ai rossoneri. Come per Higuain, però, c’è il problema economico. Il Chelsea valuta il giocatore 60 milioni di euro, senza dimenticare che l’attaccante ne guadagna 9 a stagione.