Calciomercato Milan: Honda dopo Vergara e Saponara?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2013 - 12:20 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan: Honda dopo Vergara e Saponara? (LaPresse)

Calciomercato Milan: Honda dopo Vergara e Saponara? (LaPresse)

MILANO – Il calciomercato del Milan è in una fase di stallo: bisogna vendere per comprare. Ma chi e a quali condizioni?

El Shaarawy e Balotelli, non sono sul mercato e Adriano Galliani fatica non poco a sfoltire la rosa per fare spazio a qualche rinforzo già individuato, Honda in primis.

Doveva partire Robinho, invece la trattativa con il Santos si è arenata e ora il brasiliano ha rinnovato di due anni il contratto che scadeva il 30 giugno 2014.

L’attaccante in serata ha accettato la ‘spalmatura’ dell’ingaggio, uno dei piu’ alti della rosa, proposta nel pomeriggio da Galliani ai suoi rappresentanti, che nei giorni scorsi hanno invano cercato un’intesa con il Santos.

Quella pista è ormai tramontata, perché in Brasile il mercato chiude sabato ma Galliani (sabato ospite del Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta) non resterebbe indifferente ad altre offerte da qui al 2 settembre. Intanto ha formalizzato il rinnovo, utile anche per evitare di perdere il giocatore a parametro zero l’estate prossima.

Ljajic era considerato l’ideale per sostituire Robinho, ma la trattativa con la Fiorentina non sarebbe comunque semplice.

Continua invece quella con il Cska Mosca per portare Honda in rossonero già in estate, senza attendere che scada il suo contratto con i russi il 31 dicembre. Domani l’entourage del giapponese volerà a Mosca per cercare una soluzione.

Honda sarebbe il terzo acquisto, di una campagna che il Milan affronta senza le risorse economiche di un tempo. Finora sono partiti Salamon e giocatori in scadenza di contratto (Yepes, Ambrosini, Bojan, Flamini, che potrebbe anche ripensarci e accettare la proposta del Milan) e sono arrivati il giovane difensore colombiano Vergara e Saponara, non troppo preoccupato dell’eventuale concorrenza di un altro trequartista come Honda.

”Sono valutazioni che deve fare la società, chiunque arrivi io devo lavorare e sfruttare al meglio le occasioni – ha detto – E’ un Milan che può lottare per i primi tre posti, nel calcio non si sa mai, partiamo alla pari ai blocchi di partenza”.