Calciomercato Milan: Honda, Paletta, Ljajic. Le trattative in corso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2013 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan: Honda, Paletta, Ljajic. Le trattative in corso (LaPresse)

Calciomercato Milan: Honda, Paletta, Ljajic. Le trattative in corso (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan gli obiettivi, non facili da raggiungere,  sono sempre gli stessi – Honda, Paletta e Ljajic – così come la strategia per portarli a Milano: vendere per acquistare.

Un anno fa di questi tempi il Milan trattava la doppia cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva e si preparava a pareggiare i conti e aprire una nuova era.

Dodici mesi piu’ tardi, i pezzi pregiati, El Shaarawy e Balotelli, non sono sul mercato e Adriano Galliani fatica non poco a sfoltire la rosa per fare spazio a qualche rinforzo già individuato, Honda in primis.

Doveva partire Robinho, invece la trattativa con il Santos si è arenata e ora il brasiliano ha rinnovato di due anni il contratto che scadeva il 30 giugno 2014.

L’attaccante in serata ha accettato la ‘spalmatura’ dell’ingaggio, uno dei piu’ alti della rosa, proposta nel pomeriggio da Galliani ai suoi rappresentanti, che nei giorni scorsi hanno invano cercato un’intesa con il Santos. Quella pista è ormai tramontata, perché in Brasile il mercato chiude sabato ma Galliani (sabato ospite del Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta) non resterebbe indifferente ad altre offerte da qui al 2 settembre.

Intanto ha formalizzato il rinnovo, utile anche per evitare di perdere il giocatore a parametro zero l’estate prossima. Ljajic era considerato l’ideale per sostituire Robinho, ma la trattativa con la Fiorentina non sarebbe comunque semplice.

Continua invece quella con il Cska Mosca per portare Honda in rossonero già in estate, senza attendere che scada il suo contratto con i russi il 31 dicembre. Domani l’entourage del giapponese volerà a Mosca per cercare una soluzione. In attesa di Balotelli (in vacanza a Mykonos, in Grecia, ”con gli amici ma solo uomini, niente donne”, ha precisato su Twitter) che arrivera’ a Milanello il 24 luglio con gli altri reduci dalla Nazionale, Massimiliano Allegri sabato a Milanello metterà i suoi alla prova in amichevole contro la Pergolettese, sperando che in Russia la situazione si sblocchi.

Honda sarebbe il terzo acquisto, di una campagna che il Milan affronta senza le risorse economiche di un tempo. Finora sono partiti Salamon e giocatori in scadenza di contratto (Yepes, Ambrosini, Bojan, Flamini, che potrebbe anche ripensarci e accettare la proposta del Milan) e sono arrivati il giovane difensore colombiano Vergara e Saponara, non troppo preoccupato dell’eventuale concorrenza di un altro trequartista come Honda.

”Sono valutazioni che deve fare la società, chiunque arrivi io devo lavorare e sfruttare al meglio le occasioni – ha detto – E’ un Milan che può lottare per i primi tre posti, nel calcio non si sa mai, partiamo alla pari ai blocchi di partenza”.