Calciomercato Milan, Ibrahimovic: “Ora voglio vincere tutto”

Pubblicato il 29 Agosto 2010 - 17:01 OLTRE 6 MESI FA

«Sono venuto qua per vincere, sono sicuro che vinciamo: non lascio questa squadra finchè non abbiamo vinto tutto. Secondo me siamo i più forti in Italia e tra i più forti al mondo»: è quanto ha detto Zlatan Ibrahimovic intervistato da Sky appena sceso dall’aereo che lo ha riportato in Italia.

L’attacco del Milan «come nomi è il più forte al mondo, di sicuro i tifosi del Milan si divertiranno allo stadio», ha aggiunto.

Ibrahimovic è sceso dall’aereo con il figlio maschio più piccolo in braccio e si è detto «contentissimo che tutto sia andato bene». Finalmente sono qua – ha aggiunto – e posso pensare solo al calcio. Mi dispiace di non poter giocare oggi, ho tante motivazioni«.

«Spero di fare più gol di quanto ho fatto l’anno scorso (20 reti ndr) – ha aggiunto – Sogno di fare gol in Champions e vincere tutti i trofei che ho vinto fino ad adesso ma più di tutto voglio essere felice. Quando ho sentito che il Milan era interessato, mi sono subito emozionato perchè come il Milan non ce ne sono tanti di club».

La decisione di lasciare Barcellona è dovuta al pessimo rapporto con Guardiola che Ibrahimovic chiama ‘il filosofo’.

«Non pensavo che fosse così grave con il filosofo – ha detto Ibrahimovic – L’idea è nata per colpa di Guardiola – ha confermato il suo agente Mino Raiola, sceso dall’aereo con una maglietta gialla della Svezia – si capiva che il club non riusciva a risolvere un problema che solo Guardiola sa qual è».