Calciomercato Milan, Ibra verso Madrid. Per il centrocampo spunta Xabi Alonso

Pubblicato il 2 Luglio 2012 9:27 | Ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2012 10:07

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN – Le parole di Mino Raiola, procuratore di Zlatan Ibrahimovic, preoccupano l’ambiente rossonero: “Non garantisco che Ibrahimovic rimanga al Milan”. L’attaccante svedese vorrebbe raggiungere Josè Mourinho al Real Madrid.

Con il probabile arrivo di Luka Modric del Tottenham al Real, Xabi Alonso potrebbe essere messo sul mercato: il regista spagnolo è  da tempo nei pensieri di Adriano Galliani che lo ha seguito attentamente durante gli Europei.

Sarebbe lo spagnolo, secondo il Corriere dello Sport, “in Spagna si dice e si scrive che Mou vorrebbe trasformare Modric nel “clone” di Pirlo. Ovviamente Xabi Alonso (31 anni) non accetterebbe mai di essere retrocesso al ruolo di seconda scelta. Tentato dal ritorno al Liverpool, Xabi, in realtà, vuole restare ad altissimo livello ma i Reds non parteciperanno alla prossima Champions League. Allegri è pronto ad affidargli, in compartecipazione con capitan Ambrosini, la cabina di regia rossonera.”

E sempre per il centrocampo rispunta la pista Keita. “Lasciato libero dal Barcellona, in questi giorni sta perlustrando il ricco ma ancora poco affascinante campionato cinese. Con Keita c’è stato già un primo approccio (ufficioso) che non sarebbe difficile rinvigorire con successo.”

Infine, considerando che il PSG non considera ancora chiuso il discorso per Thiago Silva, c’è il rischio concreto che entro fine agosto il Milan perda entrambi i suoi pezzi pregiati e quindi di un notevole ridimensionamento, a meno che non ci pensi Silvio Berlusconi.