Calciomercato Milan Inzaghi, Gattuso, Seedorf: Allegri caccia i senatori

Pubblicato il 1 Dicembre 2011 - 18:39 OLTRE 6 MESI FA

Massimiliano Allegri (LaPresse)

MILANO – Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha acquisito prestigio ed autorevolezza con i successi in campionato e Supercoppa Italiana.

L’allenatore del Milan non ha paura di prendere decisioni impopolari e il prossimo calciomercato estivo del Milan ne sarà la dimostrazione.

Gianluca Zambrotta, Mario Yepes, Mark Van Bommel, Rino Gattuso, Mathieu Flamini, Massimo Ambrosini, Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi: questi i nomi in scadenza a giugno. Situazioni e contratti diversi, ma in pochi si troveranno di fronte un’offerta di rinnovo.

Inzaghi, uno dei massimi bomber europei in attività insieme a Raul e pochi altri, ha molti estimatori in Italia e all’estero. La pista più probabile è quella che porta a Udine. L’Udinese disputa ogni anno le coppe continentali e garantirebbe a SuperPippo il palcoscenico europeo.

Seedorf è tentato da due offerte: Los Angeles Galaxy e Real Madrid. Il trequartista olandese è un calciatore molto duttile che può essere impiegato anche nel ruolo di seconda punta o di regista davanti alla difesa.

Yepes, chiuso da Thiago Silva, Nesta e Mexes, potrebbe tornare al Chievo Verona. Probabili avventure all’estero per Gattuso, Ambrosini e Zambrotta. Flamini e Van Bommel già hanno raggiunto un accordo di massima con il Paris Saint Germain di Leonardo Araujo, ex allenatore di Milan ed Inter.