Calciomercato: Milan e Juventus tentano De Rossi; occhio al City

Pubblicato il 7 Dicembre 2011 - 09:51 OLTRE 6 MESI FA

De Rossi (LaPresse)

MILANO – Daniele De Rossi, centrocampista dell’AS Roma e della Nazionale Italiana di calcio, sarà il grande protagonista della sessione di calciomercato invernale di gennaio; il calciatore è nel mirino di grandi club italiani ed europei come Milan, Juventus e Manchester City dello sceicco Mansour.

De Rossi sta trattando il rinnovo del contratto con la Roma da diversi mesi e più passa il tempo più la permanenza in giallorosso sembra ipotesi poco probabile. Anche perchè il club capitolino non offre a De Rossi le cifre proposte da altre squadre.

[poll id=”157″]

Andiamo nel dettaglio. La Roma non arriva oltre ai 4.8 milioni di euro più premi; Juventus e Milan potrebbero offrire fino a 6.5 milioni mentre il Manchester City potrebbe garantire al giallorosso 8-9 milioni di euro a stagione. Questione di soldi ma anche di cuore.

De Rossi sta tentennando perchè ama il club di Trigoria ma dal punto di vista economico non c’e’ partita. La Roma non è in grado di soddisfare le pretese di uno dei centrocampisti più forti del mondo. Campione del mondo con la Nazionale nel 2006.
È stato il Migliore calciatore italiano 2009, nominato dall’Associazione Italiana Calciatori.