Calciomercato Milan: Kakà, Lodi, Destro e Astori nel mirino

Pubblicato il 15 Gennaio 2013 - 20:49 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan: Kakà nel mirino (LaPresse)

MILANO – Il calciomercato del Milan è entrato nel vivo con la cessione di Alexandre Pato al Corinthians ma ora è giunto il momento di operare in entrata.

E’ tornato di moda Ricardo Izecson Kakà. L’attaccante del Real Madrid è ai margini del progetto tecnico di Josè Mourinho ed i blancos stanno cercando acquirenti per gennaio.

Kakà è nel mirino del Milan che dovrà battere la concorrenza del Galatasaray, interessato al brasiliano se dovesse saltare l’affare Sneijder, e del Rubin Kazan, formazione dove gioca l’italiano Salvatore Bocchetti.

Il Real vorrebbe cedere Kakà a titolo definitivo ma potrebbe prendere in considerazione anche altre formule come il prestito con diritto di riscatto.

Continua il pressing del Milan per il regista del Catania Francesco Lodi. Gli etnei chiedono ai rossoneri o dieci milioni di euro, o cinque milioni di euro più i cartellini di Flamini e Yepes. 

Per l’attacco si fa concreto il nome di Mattia Destro. Oggi il procuratore del calciatore era a Milano e ha parlato con l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani.

Destro è ai margini del progetto tecnico di Zdenek Zeman e lascerebbe volentieri la Roma per trasferirsi alla corte di Silvio Berlusconi.

Il Milan cerca anche un difensore ed è a buon punto la trattativa con il Cagliari per portare a Milanello il centrale Davide Astori.