Calciomercato Milan: Leonardo verso il Flamengo

Pubblicato il 24 Aprile 2010 13:42 | Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2010 13:42

Il Flamengo, campione del Brasile, ha esonerato l’allenatore Andrade, soprattutto a causa dei deludenti risultati in Coppa Libertadores, e starebbe pensando al tecnico del Milan Leonardo. “Non sono soddisfatta di come è gestito il settore calcio, voglio provare gioia e piacere ad essere qui”, ha detto in una conferenza stampa Patricia Amorim, la presidente del club, che é una polisportiva, annunciando che nominerà un nuovo tecnico nel fine settimana.

Secondo i media locali, il Flamengo vorrebbe chiamare Leonardo, che è stato un suo giocatore, a guidare il settore calcio. Dopo aver vinto, nel 2009, il campionato brasiliano per la prima volta dopo 17 anni, il Flamengo quest’anno ha deluso – anche per le alterne prestazioni e le diverse assenze per infortunio del suo attaccante Adriano – cedendo il titolo carioca, che deteneva da tre stagioni, al Botafogo.

In Coppa Libertadores, è stato ripescato tra i sei migliori dopo essersi classificato secondo nel Gruppo 8 dietro l’Universidad de Chile; e affronterà, a eliminazione diretta, il Corinthians, con la prima partita in programma mercoledì prossimo al Maracanà. Primo allenatore nero a vincere il campionato brasiliano, Jorge Luis Andrade da Silva, 53 anni, ex giocatore del Flamengo e della Nazionale brasiliana, guidava la squadra carioca dal giugno scorso. E’ il 12/o tecnico a perdere il posto quest’anno tra i primi 20 club del Paese.