Calciomercato Milan: Mascherano, Sneijder e Montolivo nel mirino

Pubblicato il 20 Marzo 2012 - 12:00 OLTRE 6 MESI FA

Mascherano (LaPresse)

MILANO – Calciomercato Milan: Mascherano, Sneijder e Montolivo nel mirino; le trattative aggiornate al 20-03-2012; i campioni d’Italia in carica hanno la necessità di rinforzare il centrocampo, la stagione in corso sta evidenziando come la rosa sia incompleta in quel ruolo.

Il sogno di Silvio Berlusconi è senza dubbio Wesley Sneijder. Il patron del Milan è un esteta del calcio ed è alla costante ricerca di campioni che possono dare lustro ai rossoneri anche dal punto di vista internazionale; per questo motivo l’obiettivo primario del “Diavolo” è proprio la Champions League non il campionato italiano.

In casa Inter hanno smentito questa notizia ma non sarebbe il primo passaggio clamoroso dal nerazzurro al Milan. A suo tempo fecero scalpore anche le trattative di Clarence Seedorf e Christian Vieri. Per non parlare di Andrea Pirlo e Christian Brocchi.

La certezza si chiama Riccardo Montolivo. Il centrocampista offensivo della Fiorentina il prossimo campionato giocherà al Milan. Montolivo ha trovato un accordo con Adriano Galliani già nella finestra di calciomercato di gennaio ma dovrà attendere luglio per andare a Milano perchè è un calciatore in scadenza di contratto.

Il Milan sta lavorando duramente anche per Javier Mascherano. Il mediano del Barcellona può giocare anche nel ruolo di difensore centrale; quest’anno è stato schierato spesso da Pep Guardiola al fianco di Eric Abidal o Gerard Pique.