Calciomercato Milan: Maxi Lopez sempre più vicino

Pubblicato il 13 Novembre 2011 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Se dipendesse da lui, Maxi Lopez sbarcherebbe a Milanello gia' il 3 gennaio, non appena si aprira' la finestra di mercato invernale. Ma mancano poco meno di due mesi e il club rossonero vuole sfruttarli tutti per valutare attentamente ogni ipotesi a disposizione per sostituire Antonio Cassano, a due condizioni: deve trattarsi di un prestito, preferibilmente utilizzabile anche in Champions Lague.

Maxi Lopez, che al Catania non sta trovando lo stesso spazio delle due precedenti stagioni, ha lanciato apertamente la propria candidatura. Un'intervista dopo l'altra, l'argentino sta ribadendo di sentirsi pronto al salto di qualita'. E i dirigenti del Catania hanno chiarito che basta una telefonata di Adriano Galliani per sedersi aprire la trattativa. Non basta pero' a dire che il Milan ha deciso, anzi. Molto dipende anche dal futuro di Pippo Inzaghi, che ha ribadito di volersi sentire protagonista per restare in rossonero. Al momento Massimiliano Allegri lo ha utilizzato solo per una ventina di minuti, e questo lascia intendere che senza Cassano abbia bisogno di una punta diversa.

Una in grado di aprire gli spazi, di giocare con Ibrahimovic o al suo posto. Borriello, Quagliarella, Drogba sono alcuni dei nomi che circolano: tutti attaccanti di qualita' ai margini nelle rispettive squadre, ma per ciascuno di loro sembra complicato applicare la formula del prestito. L'idea di Galliani e' infatti spendere il meno possibile e conservare il posto a Cassano, che intanto continua la convalescenza a casa e su Twitter ieri sera ha mandato i complimenti all'Italia di Prandelli: ''Congratulazioni per azzurra! Ma guardare le partite in TV fa male! haha''.

Nel frattempo molti dei suoi compagni sono in giro per il mondo con le proprie nazionali. Anche Zlatan Ibrahimovic, piuttosto impegnato anche fuori dal campo per promuovere la sua autobiografia. Addirittura sarebbe nauseato per le troppe interviste, come riferiscono media svedesi citando gli addetti stampa della nazionale.

Fra i rossoneri rimasti a Milanello c'e' Alexandre Pato, che nella sosta prepara il suo rientro in campo a due mesi di distanza dalla distrazione muscolare al bicipite della coscia destra. L'appuntamento e' per sabato in casa della Fiorentina. E sara' la prima tappa di un tour de force al termine del quale Allegri punta di arrivare in testa alla classifica: in meno di un mese seguiranno Chievo, Genoa, Bologna, Siena oltre alle due sfide con Barcellona e Viktoria Plzen in cui il Milan si giochera' il primo posto nel girone.