Calciomercato Milan: Menez, pronti 10 milioni

Pubblicato il 7 Giugno 2011 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Non e' propriamente una mezzala sinistra, ma ha gli occhi chiari come il 'mister x' descritto da Adriano Galliani e, soprattutto, Massimiliano Allegri conta di farlo esplodere come a Roma non sono riusciti Ranieri e Montella. Ecco perche' Jeremy Menez sembra molto vicino al passaggio al Milan, per una cifra attorno ai 10 milioni di euro, quanto la Roma dovra' pagare per riscattare Marco Borriello dal club rossonero.

L'accordo fra il giocatore e il club rossonero e' praticamente chiuso, ma per portare a termine la trattativa serve anche il beneplacito del nuovo allenatore giallorosso Luis Enrique. Cosi', dopo gli arrivi di Mexes e Taiwo, il Milan campione d'Italia potrebbe parlare ancora piu' francese. Menez, 24 anni, puo' essere utile ad Allegri sia come seconda punta sia come trequartista.

Sarebbe il terzo nuovo tassello per il prossimo Milan. Il quarto probabilmente sara' la mezzala sinistra richiesta da Allegri. Anche Rino Gattuso era convinto che si trattasse di Marek Hamsik ed e' rimasto stupito dalla chiusura netta arrivata sia dal Napoli sia da Silvio Berlusconi. Non e' impossibile che alla fine le previsioni di Gattuso si avverino, cosi' come non sono chiuse le porte del Milan per Ganso.

Mentre al Milan puo' allargarsi la colonia francese, l'Inter e' sulle piste di diversi italiani. Innanzitutto Giuseppe Rossi, valutato circa 30 milioni di euro dal Villarreal, piu' o meno quanto il Barcellona e' pronta a mettere sul piatto per strappare all'Udinese Alexis Sanchez, da mesi il primo nome sulla lista della spesa del club di Massimo Moratti.

Non e' detto che la trattativa fra Udinese e Barcellona si chiudera' subito, ma nel frattempo l'Inter ha avuto colloqui interessanti con l'agente di Rossi (24 anni, 18 gol nell'ultima stagione in Spagna), Federico Pastorello, che negli ultimi giorni ha affrontato con i dirigenti nerazzurri anche il riscatto di Yuto Nagatomo dal Cesena.

Oltre a Rossi, ci sono almeno altri due italiani che interessano molto all'Inter: Daniele De Rossi, vicino a un rinnovo di contratto con la Roma che pero' tarda ad arrivare; e poi Domenico Criscito, pronto a lasciare il Genoa per tentare il salto di qualita'.